Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 agosto 2014 ore 07:05

Buselli chiede chiarimenti sul centro Inail

Il sindaco ha preso contatti con la Regione, nei prossimi giorni incontrerà il direttore del centro e poi andrà a Roma: "voglio la massima chiarezza in questa situazione"



VOLTERRA — "Ho già in programma un incontro nei prossimi giorni con il direttore del centro Inail di Volterra e poi andrò a Roma presso la Direzione Centrale dell'Istituto perché voglio la massima chiarezza in questa situazione". Il sindaco di Volterra Marco Buselli raccoglie l'appello lanciato dall'opposizione e dalla CGIL in merito al rischio di chiusura del centro di riabilitazione Inail di Volterra. 

La notizia del possibile trasferimento a Firenze era stata data ieri, 4 agosto, dal gruppo consiliare Volterra Futura, citando un documento della Sovraintendenza Medica Regionale Inail della Toscana. Possibile che si tratti di un falso allarme; tuttavia, come afferma il primo cittadino "quello che sembrerebbe profilarsi è pazzesco ed assolutamente inaccettabile".

Il sindaco si rivolge subito alla Regione Toscana: "l'assessore Marroni ci deve spiegazioni immediate, anche solo del fatto che simili voci o intenzioni possano circolare indisturbate"-
"Mi sono già attivato per capire cosa sta succedendo, prendendo contatti in Regione – spiega Buselli –. evidentemente facevamo bene a non fidarci delle rassicurazioni, che sono invece arrivate a piene mani durante la campagna elettorale".
"Ho contattato - aggiunge il sindaco - anche la Direzione Centrale di Inail, che, spero a breve, dovrebbe smentire ufficialmente le voci in circolazione".
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca