Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 17 aprile 2014 ore 18:24

Buselli recupera un progetto di segnaletica turistica del 2007

La lista Volterra Futura attacca l'amministrazione: l'ottimo progetto del Touring Club Italiano non doveva rimanere nel cassetto fino a oggi



VOLTERRA — "Apprendiamo che solo ora l’amministrazione Buselli avrebbe intenzione di recuperare un progetto del Touring Club Italiano relativo alla segnaletica turistica di Volterra del 2007, tenuto per tutto questo tempo nei cassetti del Comune". Volterra Futura interviene così in merito al progetto "realizzato in collaborazione tra Consorzio Turistico, Fondazione Cassa Risparmio di Volterra e Comune, utilizzato poi come prototipo per altre città come Milano".
"Non si capisce perché dal 2009 - prosegue la coalizione di Paolo Paterni candidato sindaco - con l’Amministrazione Buselli questo progetto non abbia trovato attuazione, dal momento che è stato prodotto da una autorità indiscussa come il Touring Club Italiano; tra l’altro tutti i candidati sindaci del 2009 si erano impegnati, nel corso di un dibattito elettorale, a realizzarlo nei primi sei mesi del loro mandato".
Viste le varie le osservazioni da parte degli addetti ai settori del commercio, turismo e artigianato sulle criticità della segnaletica di informazione turistica, sembra che Buselli voglia realizzare alcuni dei cartelli progettati dal Touring Club Italiano. "Forse - commenta la lista di centro sinistra - sarebbe stato il caso di tirare fuori dai cassetti e realizzare prima questo progetto: intervenire solo adesso dimostra l’ennesimo ritardo strategico da campagna elettorale da parte di Buselli".
Fonte: Volterra Futura - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità