Politica lunedì 26 maggio 2014 ore 15:54
Buselli riconfermato; a Guardistallo vince la lista civica per un voto: 391 a 390

Riconfermati 4 sindaci delle liste civiche a Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Casale. Il centro sinistra vince a Monteverdi, riconfermando Giannoni e a Montescudaio, ma perde Guardistallo
A Volterra è stato riconfermato sindaco Marco Buselli della lista Civica Uniti per Volterra, che ha battuto il principale avversario Paolo Paterni del centro sinistra.
A Guardistallo è sindaco il poliziotto Sandro Ceccarelli per la lista civica con un clamoroso risultato: ha battuto il centro sinistra di Rita Pampana per soltanto un voto. Il risultato è stato infatti di 391 a 390, con 19 schede bianche e 19 schede nulle.
I candidati del Pd perdono anche a Pomarance, Castelnuovo e Casale, dove vengono riconfermati i sindaci uscenti Martignoni, Ferrini e Burchianti con un largo consenso.
A Montescudaio vittoria di misura del centro sinistra di Simona Fedeli su Insieme per Cambiare di Cotronei.
Anche a Monteverdi vince il centro sinistra con uno schiacciante 73,47%: riconfermato al terzo mandato il sindaco uscente Giannoni Carlo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI