Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 03 aprile 2014 ore 20:05

Buselli su Damone: "scelte scellerate"

Il Comune di Volterra mette a disposizione gratuitamente tre ambulatori ed una spaziosa sala di attesa ai medici di famiglia: inaugurazione il 9 aprile



VOLTERRA — "Il direttore generale dell’Asl 5 Rocco Damone ormai assomiglia più ad un grigio funzionario di partito che ad un dirigente sanitario". Dure le parole del sindaco di Volterra Marco Buselli, il quale in una nota, interviene annunciando l'inaugurazione del Punto Sanità in programma mercoledì 9 aprile alle ore 15,30.
"Invece di non perdere occasione per attaccare l’operato di questa Amministrazione comunale - aggiunge Buselli su Damone - pensi a dare conto ai volterrani dell'immenso patrimonio di immobili e terreni della comunità che sono passati alla Asl".
'Punto sanità', secondo la nota del sindaco, è "la realtà innovativa a servizio dei cittadini e voluta fortemente dal Comune di Volterra e concordata con i medici di famiglia". "La soluzione di via Roma, - spiega Buselli – è stata individuata dall’Amministrazione comunale prendendo atto dei gravissimi disagi cui unilateralmente il direttore generale, con le sue scelte scellerate e non concertate, ha sottoposto la cittadinanza". "Con questo passaggio - aggiunge il sindaco - invece il Comune di Volterra mette a disposizione gratuitamente tre ambulatori ed una spaziosa sala di attesa ai medici di famiglia, in un ambiente confortevole e pienamente accessibile, dove sono abbattute anche le barriere architettoniche".
"Il centro storico – conclude Buselli - ricomincia a prendere vita, perché la manovra di decentramento forzato aveva provocato, oltre ai disagi per la popolazione, in specie quella anziana, un minor afflusso di persone in centro storico, con un danno per le attività produttive e per l'indotto".
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca