Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 26 marzo 2015 ore 09:34

Campionato di Pétanque a Riparbella

La Fib Toscana organizza 5 tappe del circuito toscano che si disputeranno a Pozzo, Riparbella, Pisa e Firenze per promuovere lo sport delle Bocce



RIPARBELLA — Si apre sabato 28 marzo a Riparbella il primo Circuito toscano pétanque 2015. L’appuntamento per tutti gli appassionati della specialità di origine francese è in località Proggi alle ore 9,30. Il programma della manifestazione, coordinata e organizzata sul territorio da Anna Tamagni e patrocinata dal Comune di Riparbella, prevede in mattinata una gara individuale e nel pomeriggio una gara dedicata alle coppie. L’iscrizione, che si può effettuare direttamente sui campi di gioco, è di 5 Euro per una prova e 8 Euro per le due prove della giornata.
Il 1° Circuito toscano di Pétanque nasce dalla volontà di FIB Toscana di valorizzare la specialità della pétanque e di promuoverne la pratica: le 5 tappe del circuito si disputeranno a Pozzo, Riparbella, Pisa e Firenze e la finale si svolgerà in occasione dei Campionati Regionali. La classifica finale determinerà le convocazioni per i Campionati Nazionali 2015. FIB Toscana si augura che questa iniziativa possa essere l’inizio di una collaborazione anche con le regioni limitrofe e che anche atleti non toscani possano prendere parte ai vari appuntamenti del circuito. L’augurio è anche che il circuito già nel 2016 possa diventare una manifestazione a carattere interregionale così da coinvolgere le regioni del centro Italia che solo recentemente si sono avvicinate alla disciplina delle piccole bocce.
“In questa occasione - dice Stefano Bartoloni, responsabile pétanque FIB Toscana - c’è grande attesa per il ritorno sui campi dopo qualche anno di “pausa” di alcuni giovani e promettenti atleti riparbellini, fra i quali Samuele Franchi che aveva raggiunto il secondo posto ai Campionati nazionali di pétanque del 2011. Questo rappresenta solo il primo passo di un percorso di valorizzazione di questa specialità nel territorio toscano, grazie anche all’impegno della Società Pisa Bocce, attiva e costantemente presente con il presidente Carlo Lazzeroni e con tutti i suoi iscritti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità