Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità sabato 27 settembre 2014 ore 09:50

Cantine aperte con i vini del territorio

Questa sera il borgo medievale si anima con 'Giro di Vino', la manifestazione enogastronomia giunta alla quarta edizione



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Cantine aperte questa sera, 27 settembre, nell'antico borgo medievale di Castelnuovo Val di Cecina per l'appuntamento con Giro di vino, la manifestazione enogastronomia giunta alla quarta edizione. 
Dalle 18,30 in poi sarà possibile ritirare i calici da degustazione  in piazza xx settembre, prima di iniziare il giro delle cantine per degustare 8 vini delle aziende presenti  al costo di 7 euro.
Nell'occasione si potrà assaggiare il vino del territorio, l'IGT Montecastelli, grazie a tre aziende agricole locali: Castaldi, Podere Santa Guglielma e Castri Loredana. Inoltre saranno presenti altre quattro aziende vitivinicole con le loro specialità: Borgo dei Lunardi di Cerreto Giudi, Fattoria Serraiola di Monterotondo Marittimo, Tenuta di Canneto nel Comune di Monteverdi Marittimo e Camporignano di Monteguidi.

A partire dalle 19,30 appuntamento con la cena sotto la cripta con specialità' tipiche: polenta, zuppa, ribollita, pappa al pomodoro, fagioli all'uccelletta, taglieri di salumi e formaggi. A seguire, dalle 21, 30 musica popolare con "de soda sisters".

In caso di pioggia l' evento, organizzato dall'associazione sportiva Castelnuovo, con il patrocinio del Comune, si svolgerà presso il centro polifunzionale La Pista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri di Democrazia civica chiedono maggior attenzione e prudenza a tutti. Nell'appello, l'invito a indossare la mascherina all'aperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità