Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 22 aprile 2021 ore 17:10

Comune azzerato, il Prc attacca chi si è dimesso

Castellina Marittima

"A farne le spese sarà l'intera comunità. La giunta non potrà intervenire neanche per gli aiuti statali relativi al Covid" dicono da Rifondazione



CASTELLINA MARITTIMA — "A seguito della sfiducia prima e delle dimissioni dopo di 6 consiglieri (tra cui esponenti del PD di Castellina) questa Amministrazione è decaduta. Di questo chi ne farà le spese sarà la nostra Comunità" scrivono dal direttivo del Partito della Rifondazione Comunista di Castellina.

"Le opinioni divergenti sono legittime e sacrosante in democrazia, ma vi sono modi e metodi non dirompenti, al contrario di quelli adottati - osservano dal Prc -. La lettera dei consiglieri (protocollata e agli atti comunali) è di fatto una sfiducia piena alla Giunta e al Sindaco. Si contesta in sintesi la famosa “bretella” e il POC (Piano Operativo Comunale), dimenticando che la “bretella” era nel programma di governo al tempo della presentazione delle candidature: quindi perché non contestarla al momento della stesura del Programma? Nessuno di questi Consiglieri nelle riunioni preparatorie ha mai detto nulla".

"Ma il vero problema (che tra l’altro nelle dimissioni dei consiglieri guarda caso non viene mai citato) è il POC - sottolineano da Rifondazione -. La mancata approvazione di tale piano rinvia di fatto tutte le opere private e pubbliche di chissà quanto tempo, forse anni. Si cita il campino polivalente alle Badie, facendo finta di ignorare che solo Rifondazione Comunista, nelle riunioni fatte, ha sempre messo in primo piano questa opera e cosa ancora più grave, omettendo che senza il POC non è possibile procedere alla realizzazione. Inoltre a seguito della lettera di sfiducia il Sindaco ha deciso di dimettersi lasciando in carico la Giunta e convocando il Consiglio per rendere nota la decisione. I Consiglieri (compresi gli esponenti PD) si sono dimessi sottraendosi al confronto e azzerando di fatto l’Amministrazione. Questo ha comportato un ulteriore problema: la Giunta non essendo in carica non potrà intervenire, così come era stato programmato dal Sindaco in seguito alle dimissioni, neanche per gli aiuti statali relativi al COVID".

"Rifondazione Comunista in questo contesto è sempre rimasta fedele alla parola data - conclude il direttivo -, non ha tradito gli elettori che ci hanno dato mandato, sulla base di un programma definito e specifico (comprensivo di “bretella”), di governare il paese. Ringraziamo la Giunta e i Sindaco per il lavoro svolto, siamo, e lo saremo sempre, disponibili ad un futuro che abbia come obiettivo il bene di Castellina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità