Cronaca mercoledì 16 novembre 2022 ore 19:30
La forestale scopre una discarica non autorizzata

Nel Comune di Castellina Marittima è stata individuata un'area dov'erano accatastati elettrodomestici e componenti di auto senza alcuna autorizzazione
CASTELLINA MARITTIMA — Una vera e propria discarica di elettrodomestici e parti di auto senza alcuna autorizzazione è stata intercettata dai carabinieri forestali di Riparbella. I quali, insieme alla Polizia municipale di Castellina Marittima, hanno sequestrato il materiale e denunciato il titolare del terreno.
La scoperta è avvenuta durante un servizio di controllo proprio nel Comune di Castellina Marittima. In un terreno privato, i militari hanno trovato accatastati elettrodomestici fuori uso, batterie esauste di auto e moto, cofani e pneumatici.
La maggior parte del materiale si trovava a terra, senza nessun tipo di pavimentazione idonea o impermeabilizzante.
Gli accertamenti successivi hanno portato i carabinieri a stabilire che, nel caso specifico, non vi era alcuna attività di gestione autorizzata. Per questo, infine, il materiale è stato sequestrato e il responsabile denunciato per attività di gestione illecita di rifiuti speciali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI