QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 20:25

Contributi per restaurare le facciate delle case

Un bando del Comune per la manutenzione straordinaria: la scadenza per la presentazione delle relative domande è il 29 dicembre



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Pubblicato sul sito del Comune di Castelnuovo val di Cecina un bando pubblico per l'assegnazione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi edilizi.

In particolare saranno finanziate opere di manutenzione straordinaria e di restauro delle facciate degli edifici. "Gli incentivi sono riservati a sostenere l’esecuzione di opere che riguardino parti esterne degli edifici con fronte strada e su ambiti di percorrenza pubblica comunque visibili, escludendo pertanto gli interventi su fronti interni verso cavedi e cortili- si legge nel bando - Il contributo a fondo perduto per manutenzione straordinaria e restauro delle facciate e delle parti esterne degli edifici, viene riconosciuto nella misura di 23 euro a metro quadrato, calcolato in riferimento alla superficie prospettica dei fronti dell’edificio".

Inoltre, agli assegnatari del contributo è inoltre concesso gratuitamente l’occupazione del suolo pubblico per un periodo di 180 giorni decorrenti dalla comunicazione di inizio dei lavori.

Possono accedere alla concessione dei contributi a fondo perduto "i soggetti proprietari di immobili, ubicati nei centri storici e nelle altre aree dei centri abitati del territorio comunale" e potranno accedere alla formazione della graduatoria anche gli Enti pubblici e privati legalmente costituiti che, in qualità di proprietari di immobili, intendono effettuare o che abbiano realizzato interventi di questo tipo.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 del 29 Dicembre.



Tag

Clinton incontra Zingaretti a New York: "Sono così felice di vederti, Thank you!"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità