Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 20:25

Contributi per restaurare le facciate delle case

Un bando del Comune per la manutenzione straordinaria: la scadenza per la presentazione delle relative domande è il 29 dicembre



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Pubblicato sul sito del Comune di Castelnuovo val di Cecina un bando pubblico per l'assegnazione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi edilizi.

In particolare saranno finanziate opere di manutenzione straordinaria e di restauro delle facciate degli edifici. "Gli incentivi sono riservati a sostenere l’esecuzione di opere che riguardino parti esterne degli edifici con fronte strada e su ambiti di percorrenza pubblica comunque visibili, escludendo pertanto gli interventi su fronti interni verso cavedi e cortili- si legge nel bando - Il contributo a fondo perduto per manutenzione straordinaria e restauro delle facciate e delle parti esterne degli edifici, viene riconosciuto nella misura di 23 euro a metro quadrato, calcolato in riferimento alla superficie prospettica dei fronti dell’edificio".

Inoltre, agli assegnatari del contributo è inoltre concesso gratuitamente l’occupazione del suolo pubblico per un periodo di 180 giorni decorrenti dalla comunicazione di inizio dei lavori.

Possono accedere alla concessione dei contributi a fondo perduto "i soggetti proprietari di immobili, ubicati nei centri storici e nelle altre aree dei centri abitati del territorio comunale" e potranno accedere alla formazione della graduatoria anche gli Enti pubblici e privati legalmente costituiti che, in qualità di proprietari di immobili, intendono effettuare o che abbiano realizzato interventi di questo tipo.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 del 29 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità