Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»

Cronaca Martedì 31 Agosto 2021 ore 17:30

Esplosione in un fabbricato, una persona ferita

Crollo parziale di una abitazione dopo una esplosione avvenuta all'interno, una persona di 71 anni soccorsa in codice rosso



CASTELNUOVO VALDICECINA — E' stata probabilmente una fuga di gas a causare l'esplosione che questa mattina ha fatto crollare parte di un fabbricato in località La Leccia, nel comune di Castelnuovo Valdicecina.

Una persona che si trovava all'interno della casa, un uomo di 71 anni, è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Pisa con l'elisoccorso Pegaso.

Sul posto i Vigili del Fuoco, per mettere in sicurezza la zona e per effettuare ricognizioni, anche con unità cinofile, per l'eventuale presenza di altre persone sotto le macerie, ipotesi poi fortunatamente scongiurata.

"Per quanto di nostra competenza l'area interessata da crollo è interdetta con ordinanza sindacale, ma non si ravvisano criticità particolari sulla viabilità contigua", ha spiegato il sindaco di Castelnuovo Alberto Ferrini.

"Esprimiamo di cuore i migliori auguri alla persona coinvolta nel terribile incidente e siamo vicini ai suoi familiari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo giorni di maltempo il sindaco di Pomarance traccia un primo bilancio delle condizioni stradali e invita tutti alla massima prudenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità