Attualità mercoledì 14 agosto 2024 ore 18:30
Frana sulla provinciale, istituito il senso unico
Lungo la provinciale 27, diramazione nord, alcuni detriti dovuti a uno smottamento sono finiti sulla carreggiata: intervento d'urgenza della Provincia
CASTELNUOVO VALDICECINA — La frana costringe al senso unico alternato per tutte le 24 ore sulla strada provinciale 27 diramazione nord, tra il chilometro 5+600 e il chilometro 5+700.
Come spiegato dal presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, l'intervento è stato realizzato d'urgenza dal personale dell'ente proprio a seguito di uno smottamento. "Alcuni detriti distaccati dalla scarpata di monte hanno invaso la carreggiata - ha detto - un paio di giorni fa, inoltre, il personale di zona, durante l’ordinario servizio di vigilanza, ha riscontrato l’evolversi del fenomeno con la formazione di lesioni in corrispondenza della scarpata e presenza di materiale ritenuto in stato di incipiente distacco".
"Pertanto - ha concluso - la Provincia è intervenuta operativamente ed è stata attivata in regime di somma urgenza la realizzazione di una schermatura in geoblocchi, volta alla protezione nei confronti di ulteriori distacchi con conseguente istituzione di senso unico alternato regolato da semaforo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI