Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 23 luglio 2017 ore 13:37

"Sfregi sulle tombe? Basta accuse generiche"

Il Partito democratico è ritornato sulla vicenda delle tombe dei parenti del sindaco vandalizzate: "Vogliamo solo una dialettica democratica e civile"



CASTELNUOVO VALDICECINA — Gli sfregi sulle tombe dei parenti del sindaco, che ancora non hanno un responsabile, tornano a far discutere.

A commentare la vicenda è intervenuto il Partito democratico di Castelnuovo: "In questi giorni il clima a Castelnuovo è surriscaldato, non solo per "Caronte," ma soprattutto per le accuse che vengono inviate a diverse persone, partiti o movimenti che siano".

"Tutto - hanno ripreso dal Pd - sembra sia nato da gesti folli e sconsiderati operati su alcune tombe di parenti del sindaco. Gesti o metodi di comunicazione che purtroppo avvengono in alcune parti di Italia, del tutto al di fuori della lotta politica e dal suo modo di essere".

I democratici hanno ribadito la loro contrarietà al gesto vandalico, sottolineando però di non essere d'accordo con la politica di Ferrini: "Per quanto ci riguarda, questo gesto inconsulto ci offende, pur tuttavia, siamo in totale dissenso con la politica di destra del sindaco".

"Un fatto così grave - secondo il Pd - non può essere pretesto per accuse generiche: se qualcuno sa qualcosa vada dai carabinieri e denunci, questa è la strada giusta". 

"Ci ha sorpreso - hanno concluso - che nella "famiglia parrocchiale" si siano alimentati sospetti con l'intento di creare divisioni. Ciò che è accaduto non si può strumentalizzare, fino a cercare coinvolgimenti di movimenti o partiti che sono in totale disaccordo con questa politica e con questo modo di fare politica. Crediamo sia giusto ritornare ad un clima di civile convivenza, sia pure nelle diverse convinzioni o certezze; perché la politica non deve mai uscire da una dialettica democratica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca