Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 16:15

"Il sindaco ci protegga dalle minacce"

Ancora polemiche sul deposito dei rifiuti

Le opposizioni hanno scritto al primo cittadino per chiedere garanzie di tutela sulla vicenda della discarica: "Dal titolare minacce e intimidazioni"



CASTELNUOVO VDC — Il Partito democratico, il circolo di Rifondazione comunista, il gruppo consiliare Obiettivo comune e un gruppo di cittadini hanno inviato al sindaco di Castelnuovo Alberto Ferrini una lettera in quattro punti sulla vicenda della ditta La Soluzione srl. La lettera aperta arriva a seguito del volantino che il titolare della ditta ha diffuso nei giorni scorsi.

"L'ordinanza nei confronti della ditta La Soluzione Srl  - si legge nella lettera - ha evidentemente esacerbato a tal punto il titolare che questi si è abbandonato a una lunga invettiva contro tutto e tutti, con toni inaccettabili e con minacce e intimidazioni nemmeno troppo velate nei confronti degli uffici del Comune e dei cittadini, come si può evincere dal documento circolato in paese e pubblicato sulla stampa locale".

Dopo la premessa, i firmatari della lettera avanzano quattro richieste: "Come lei intenda adoperarsi per ristabilire, soprattutto all'interno degli uffici che dovranno esplicare la loro azione affinché La Soluzione ottemperi alla normativa vigente, un clima che, in nessun caso, sia condizionato da minacce e intimidazioni".

Sempre rivolgendosi a Ferrini, chiedono inoltre che si esprima "Per stigmatizzare ogni atto volto a turbare il corretto operare dei propri funzionari e dipendenti; che lei tuteli, con chiara manifestazione di solidarietà, l'attività professionale degli stessi, scoraggiando ogni intento diffamatorio, aperto o subdolo, verso il loro agire; come intenda proteggere e tutelare il settore del commercio e i cittadini di Castelnuovo di fronte alle minacce espresse dal titolare nei loro confronti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca