Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 16:15

"Il sindaco ci protegga dalle minacce"

Ancora polemiche sul deposito dei rifiuti

Le opposizioni hanno scritto al primo cittadino per chiedere garanzie di tutela sulla vicenda della discarica: "Dal titolare minacce e intimidazioni"



CASTELNUOVO VDC — Il Partito democratico, il circolo di Rifondazione comunista, il gruppo consiliare Obiettivo comune e un gruppo di cittadini hanno inviato al sindaco di Castelnuovo Alberto Ferrini una lettera in quattro punti sulla vicenda della ditta La Soluzione srl. La lettera aperta arriva a seguito del volantino che il titolare della ditta ha diffuso nei giorni scorsi.

"L'ordinanza nei confronti della ditta La Soluzione Srl  - si legge nella lettera - ha evidentemente esacerbato a tal punto il titolare che questi si è abbandonato a una lunga invettiva contro tutto e tutti, con toni inaccettabili e con minacce e intimidazioni nemmeno troppo velate nei confronti degli uffici del Comune e dei cittadini, come si può evincere dal documento circolato in paese e pubblicato sulla stampa locale".

Dopo la premessa, i firmatari della lettera avanzano quattro richieste: "Come lei intenda adoperarsi per ristabilire, soprattutto all'interno degli uffici che dovranno esplicare la loro azione affinché La Soluzione ottemperi alla normativa vigente, un clima che, in nessun caso, sia condizionato da minacce e intimidazioni".

Sempre rivolgendosi a Ferrini, chiedono inoltre che si esprima "Per stigmatizzare ogni atto volto a turbare il corretto operare dei propri funzionari e dipendenti; che lei tuteli, con chiara manifestazione di solidarietà, l'attività professionale degli stessi, scoraggiando ogni intento diffamatorio, aperto o subdolo, verso il loro agire; come intenda proteggere e tutelare il settore del commercio e i cittadini di Castelnuovo di fronte alle minacce espresse dal titolare nei loro confronti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità