Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:47 METEO:VOLTERRA22°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Spettacoli giovedì 25 febbraio 2016 ore 16:00

Un concerto ambientalista

L'iniziativa trae ispirazione dall'acqua

L'iniziativa è stata ideata da Maurizio primo ingegnere a laurearsi in Italia nell'indirizzo ambientale. Il filo conduttore degli eventi sarà l'acqua



CASTELNUOVO VDC — Una serie di eventi dedicati all'acqua, bene comune di inestimabile valore e indispensabile alla vita si svolgerà sabato 27 febbraio alle 18 nella sala esposizioni dell’ex Cinema Tirreno a Castelnuovo. Sinfonia in Acqua è la concretizzazione di un’idea ambiziosa: trasmettere – attraverso le emozioni e i sentimenti originati dall’osservazione di immagini, dalla letteratura paesaggistica e dall'interpretazione scientifica dei fenomeni biofisici – le percezioni che si provano esplorando un ambiente naturale.

Un percorso emozionale che guida all’amore e al rispetto per la natura e alla convivenza armoniosa con essa ideato da Maurizio Bacci il primo ingegnere a laurearsi in Italia nell'indirizzo ambientale. Bacci è nato a Castelnuovo VC nel 1960, è consulente del Wwf, valutatore di progetti UE, membro di commissioni urbanistiche a livello nazionale, professore a contratto presso la facoltà di Ingegneria di Firenze e membro di associazioni come Lipu e Amnesty.

L'iniziativa si aprirà sabato con una mostra di 60 immagini sul ciclo dell’acqua, quale metafora della vita umana, con testi di Élisée Reclus e formule matematiche. Alle 21 nella sala polifunzionale della Pista dei Giardini Pubblici debutterà invece l’opera video-musicale con concerto live, recitazione e videoproiezione di nove artisti dal titolo Sinfonia in acqua.

La direzione musicale è del maestro Claudio Teobaldelli.

Collaborano giovani musicisti del liceo Dante di Firenze e del conservatorio di Bologna


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività, emerse in 4 comuni del territorio, rientrano tra le 225 accertate tra ieri e oggi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità