Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 11:00

Una mostra sugli alberi e un incontro sull'Islam

Dalla mostra "Alberi"

Doppio appuntamento sabato 23 aprile all'associazione culturale Il Chiassino. Le foto sono di Moreno Montomoli e il convegno è tenuto da Tania Groppi



CASTELNUOVO VDC — Doppio appuntamento nel weekend con l'associazione culturale Il Chiassino. Sabato 23 aprile nei locali dell'ex Cinema Tirreno in piazza Matteotti si terranno l'inaugurazione di una mostra fotografica dedicata agli alberi e a seguire un incontro sul tema dell'Islam.

L'esposizione degli scatti di Moreno Montomoli verrà inaugurata alle 16,30 e resterà aperta fino all'8 maggio. Montomoli è un fotografo molto conosciuto in Maremma, ha partecipato a esposizioni personali e a mostre collettive in Toscana, Italia e in Francia fin dal 1992; ha fatto parte del Laboratorio di Oliviero Toscani nel 1995 ed ha collaborato con prestigiosi studi grafici per progetti inerenti il settore alberghiero e quello industriale; ha fotografato il territorio senese, tutta Europa, il Sahara, l'Africa e molti paesi dell'America Latina.

Alle 17, negli stessi locali, subentrerà la professoressa Tania Groppi, docente dell'Università di Siena, con un'ampia attività internazionale alle spalle, coordinatrice del lavoro svolto a supporto della preparazione della nuova Costituzione tunisina che tratterà il tema l’Islam in fermento - La Costituzione tunisina del 2014, un segno di speranza dalla sponda sud del Mediterraneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno