QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 8° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 18 novembre 2019

Attualità sabato 08 novembre 2014 ore 06:20

Bobo Rondelli sceglierà le foto più belle

'Cattura e blocca il dolore' è il titolo del concorso fotografico promosso dall'azienda sanitaria Usl 6 di Livorno aperto fino al 4 dicembre



LIVORNO — Sarà il noto cantautore livornese a presiedere la speciale giuria che valuterà le immagini partecipanti al primo concorso fotografico organizzato  in occasione della XXII Giornata nazionale del sollievo.
L'iniziativa è promossa dall’Azienda USL 6 di Livorno sul tema 'Cattura e blocca il dolore' e l’artista livornese ha dato la propria gratuita disponibilità.
Saranno premiate le tre foto più significative sul tema che arriveranno entro giovedì 4 dicembre e la partecipazione è aperta a tutti.
Costanza Galli, direttore del reparto di Cure Palliative spiega che l'idea nasce per "sensibilizzare e promuovere la lotta al dolore attraverso una riflessione che parta proprio dalle immagini, andando a immortalare momenti di vita quotidiana dove è la sofferenza a diventare protagonista a discapito della persona". "Il dolore visto come minaccia per lo spirito e non soltanto per il corpo - aggiunge - diventa una problematica sociale prima ancora che sanitaria e lo scopo di questo progetto diviene fondamentale per contrastare questa realtà e avvicinarsi con empatia al prossimo”.

Ogni autore potrà presentare al massimo quattro foto, purché inedite, e potranno essere in bianco e nero o a colori, prodotte con fotocamere digitali o analogiche. Non sono ammesse, pena l’esclusione dal concorso, elaborazioni digitali e/o fotomontaggi, ad eccezione dei semplici interventi migliorativi della qualità fotografica relativi, ad esempio, al contrasto o alla luminosità. Le foto, inoltre, non dovranno essere soggette a copyright né a vincoli di qualunque genere che possano in qualche modo limitarne l'uso. Le foto premiate e quelle ammessesaranno esposte nel corso di una mostra fotografica che sarà inaugurata in dicembre in occasione della premiazione. I tre vincitori si aggiudicheranno buoni acquisto dal valore complessivo di 600 euro. La scheda di partecipazione e le informazioni saranno scaricabili dal sito della Usl 6.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0586-223.833 oppure all'indirizzo e-mail uo.comunicazione@usl6.toscana.it.

Il concorso organizzato dall’Azienda USL6 di Livorno in collaborazione con il reparto di Cure Palliative e il Circolo Fotografico Dopo Lavoro Ferroviario è sponsorizzato da UniCoop Tirreno, Soroptimist Club Isola D'Elba e Livorno, FarmaLi.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca