Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Cronaca martedì 03 novembre 2020 ore 08:54

Cordoglio per la morte di un ex dirigente comunale

E' scomparso a 73 anni Claudio Restifo Olivera. E' stato dirigente comunale, giornalista e scrittore. Il ricordo dell'ex sindaco Pellegrini



CECINA — E' morto a 73 anni Claudio Restifo Olivera. Abitava a Cecina ed era stato a lungo dirigente del Comune di Montescudaio.

Proprio l'ex sindaco Aurelio Pellegrini lo ha ricordato con un toccante messaggio sui social. "Ricordo, oltre ai tanti anni di lavoro insieme, gli anni '70, quando io giovane assessore in comune lo conobbi la prima volta quando entrò in Comune a Montescudaio come bibliotecario e insieme mettemmo su la biblioteca, che non esisteva, nei locali della Torre Civica."

"Originario della Lombardia, viveva a Cecina da quasi 40 anni per cui a nome mio, dell'Amministrazione e di tutta la comunità cecinese esprimo profonda vicinanza e il più sincero cordoglio alla famiglia. Un abbraccio alla moglie Patrizia e alla figlia Eleonora che da poco lo aveva reso nonno di due nipotini", ha scritto il sindaco di Cecina Samuele Lippi.

Restifo era marito di Patrizia D'Amato, insegnante di letteratura alle scuole superiori. I funerali si terranno oggi alle 15 e 30 nella chiesa della Santa Famiglia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo caso registrato a Pomarance e altri sette in comuni del versante "Valli Etrusche". I numeri dei vaccinati sulla zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Politica