QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 15°23° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 17 giugno 2019

Sport venerdì 26 giugno 2015 ore 11:07

Dal footgolf al kitesurf: 24 modi di fare sport

La prima festa dello sport a Marina: coinvolte numerose associazioni per provare numerose attività sportive



BIBBONA — Una giornata speciale: domenica 28 giugno dalle 8 alle 23 ben 24 associazioni del territorio, sono invitate a partecipare alla prima festa dello sport dall’amministrazione comunale. Animeranno tutta Marina di Bibbona: dal calcetto al golf passando per il volley, ma anche via mare, con windsurf, vela e sup.

"Lo sport muove sempre molti interessi, anche del nostro territorio – spiega il vicesindaco e assessore con delega allo sport Simone Rossi - abbiamo cercato di organizzare, insieme a tutta la giunta e al gruppo di maggioranza, questa prima festa dello sport con l’obiettivo di farlo diventare un appuntamento fisso del calendario estivo di Marina di Bibbona. La strategia è quella di utilizzare lo sport come volano per il turismo ed il commercio in modo da favorire un sempre maggior flusso di turisti sul nostro territorio. L’adesione, tra le oltre cose, è andata oltre ogni più rosea aspettativa, con ben 24 associazioni di tutto il territorio che parteciperanno".

Le attività che tutti potranno ammirare e anche provare a svolgere con personale qualificato sono: golf e footgolf, equitazione, trekking, kite surf, vela, sup, volley, rugby, judo, calcio, tennis, scherma, ciclismo, ginnastica artitica, bocce, tamburello, pattinaggio artistico e pesca sportiva.

Le associazioni coinvolte sono: Footgolf Cecina 2015, Golf Club Le Capanne, Maneggio Lo Sperone, Helix Pictures, Kite Wel, Circolo Mojito, Volley Donoratico, Circolo Nautico Marina di Bibbona, Uisp, Rugby Cecina, Kodokan Judo Cecina, Forte di Bibbona, Dlf Cecina, Polisportiva Palazzaccio, Liberamento Natural, associazione Monte Rufolini, Velo Club La California, Free Time Cecina, Bocciofila La California, associazione palla tamburello Casale, gruppo sportivo San Dalmazio La Civetta, laghi Le Palme.

Coinvolta anche la Guardia Costiera che effettuerà una prova dimostrativa di intervento a partire dalle ore 9,30

I luoghi di sport saranno le spiagge Alta Duna, bagno la Pineta, Camping Le Esperidi, Jolly Beach, Bagno Venere, Casa di Caccia e circolo Mojito. Animate anche le piazze di Marina di Bibbona (Felci, Tulipani, Orchidee, Gerani e Giglio), via dei Pini, centro sportivo Gabbiano.

La serata si concluderà al parco giochi Bibbolandia: dalle 20,30 esibizioni di danza del gruppo Starklight Dance Studio di Martina Virzì, alle 21,30 premiazione di tutte le associazioni partecipanti e alle 22 presentazione e concerto della filarmonica di Bibbona con intervento finale del sindaco Massimo Fedeli. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Politica