Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 12:10

Diamo un calcio al disagio psichico

Un torneo di calcio a a favore dell'inclusione sociale, riservato a utenti e operatori del Servizio di Salute Mentale



ROSIGNANO MARITTIMO — Si svolgerà domani, giovedì 9 ottobre a Castelnuovo della Misericordia nel comune di Rosignano Marittimo nell’impianto coperto 'Il Sorbetto', il consueto torneo di calcio Città di Livorno - edizione 2014. Diamo un calcio al disagio psichico: un goal a favore dell'inclusione sociale riservato a utenti e operatori del Servizio di Salute Mentale.

Quest'anno all'ormai storico torneo parteciperanno oltre alle formazioni locali della Triglia e dell'associazione Mediterraneo, le rappresentative di Pisa, Volterra, Grosseto ed Empoli. La Triglia Livorno, detentrice del trofeo 2013, sarà impegnata in un girone composto da Grosseto ed Empoli mentre nel girone A la Mediterraneo se la vedrà con le altre due formazioni. I gironi prenderanno il via alle 9 per concludersi alle 12. Nel pomeriggio a partire dalle 14 fino alle 16 ci terranno le finali dove si incroceranno le squadre dei due gironi per decidere il vincitore del torneo.

L'evento organizzato alla vigilia della giornata per la Salute Mentale dall'associazione Avofasam in collaborazione con l’Azienda USL 6 e l'associazione Mediterraneo si pone l'obiettivo di combattere lo stigma, il disagio psichico e l'esclusione sociale. Le squadre partecipanti fanno parte del gruppo Artics (Associazione Regionale Toscana Inclusione Cultura e sport) composto da associazioni e gruppi informali che partecipano al torneo per l'inclusione sociale Uisp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'insolito bottino è stato riconsegnato al Comune dai carabinieri, che hanno arrestato due persone in un locale abbandonato dell'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità