Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Cronaca sabato 13 giugno 2015 ore 12:17

Fermati nella notte: in auto attrezzi da scasso

Un uomo e una donna residenti a Rosignano si aggiravano nelle campagne: a bordo torce, piedi di porco, cesoie, taglierini e walkie talkie



RIPARBELLA — Questa notte, intorno alle 3,30, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Volterra mentre passava sulla strada 68, poco lontano da Casino di Terra, ha notato un'auto, una Fiat Bravo, che imboccava una strada interpoderale, in località Val di Lopia. I militari, insospettiti dall'orario e dalla zona di campagna, hanno deciso di seguire l’auto e fermarla. 

Dal controllo è emerso che a bordo c'erano un uomo ed una donna, entrambi residenti a Rosignano Marittimo, che non hanno saputo dare una valida spiegazione del perchè si trovassero lì. Allora i carabinieri, insieme ai colleghi della Stazione di Riparbella arrivati supporto, hanno deciso di perquisire l'auto. All'interno numerosi arnesi da scasso tra cui: torce, “piedi di porco”, guanti da lavoro, cesoie, taglierini, walkie talkie, coltelli, cacciaviti, chiavi a brugola, tenaglie, pinze. 

I due sono stati portati in caserma dove i carabinieri hanno accertato che l’uomo era gravato da numerosi precedenti anche per reati contro il patrimonio. Gli arnesi da scasso sono stati sequestrati ed i due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per possesso di chiavi alterate e grimaldelli e porto di oggetti atti ad offendere.  

L'intervento si inserisce nel piano di controllo coordinato del territorio messo in atto dalla Compagnia Carabinieri di Volterra per prevenire i reati contro il patrimonio nel vasto territorio della giurisdizione che comprende ben 12 Comuni e si estende su oltre mille chilometri quadrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il percorso scolastico all'Itcgf "Niccolini" di Benedetta Chiarei è stato premiato a Pisa come uno dei migliori di tutta la Provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca