Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 14:16
'Liberi' non solo il 25 aprile
Inaugurata nell'anniversario della Liberazione una scultura di Flavio Melani in Piazza del Popolo
CASTAGNETO CARDUCCI — Sabato 25 aprile nel 70esimo anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo, è stata inaugurata in piazza del Popolo a Castagneto la scultura del professor Flavio Melani. Autorità, prima tra tutti il sindaco Sandra Scarpellini, forze dell'ordine, associazioni come l'Anpi ed i Combattenti e reduci, ed i cittadini hanno prima partecipato alla deposizione delle corone nelle frazioni di Bolgheri e Donoratico, poi alla targa dei caduti presso il palazzo comunale. Da lì un corteo ha raggiunto la piazza, con la Filarmonica e le majorettes. La grande scultura nascosta da una bandiera tricolore rappresenta un partigiano ed una ragazza felici della fine della guerra e della liberazione del Paese.
Presente anche Flavio Melani, scultore, pittore e incisore, che , lo ricordiamo, è nato a Volterra e attualmente vive a Donoratico, dove per molti anni, prima di andare in pensione, ha insegnato alle Scuole Medie di Donoratico.
Grazie a Fabrizio Rosticci per le foto
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI