Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:VOLTERRA20°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità giovedì 10 aprile 2025 ore 13:40

Unire le forze per ripulire il paese

Arriva “PuliAmo il mio paese” nato da un'idea di una cittadina che coinvolge compaesani e associazioni



MONTESCUDAIO — Un’iniziativa nata dalla proposta di una cittadina, la signora Simona Pantaleo, e accolta dall’amministrazione comunale di Montescudaio, che mira a coinvolgere cittadini e associazioni per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di mantenere pulito il territorio e promuovere un senso di responsabilità collettiva verso l'ambiente. 

Arriva così sabato 12 Aprile “PuliAmo il mio paese”, con l’obiettivo di unire le forze per ripulire quelle zone che possono essere soggette a degrado. Partendo da un importante assunto: ci sono gesti, come gettare un rifiuto per terra, che possono avere un grave impatto per l’ambiente. 

Ecco il programma dell’iniziativa: sabato 12 aprile il ritrovo è fissato alle ore 10,30 al campo sportivo. I partecipanti devono essere muniti di guanti. Il percorso, dal campo sportivo, si snoderà lungo la provinciale che porta a Cecina. Ai partecipanti sarà offerto un piccolo ristoro. L’iniziativa, in conclusione, vuole essere un appello comune a prendersi cura del nostro ambiente e a costruire, insieme, un futuro più sostenibile, in un’ottica di decoro anche in vista dei ponti festivi e della stagione turistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo nuove segnalazioni, Autolinee Toscane torna a mettere in guardia gli utenti dalla truffa: “Usate solo i nostri canali di vendita ufficiali”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca