Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 14:45
Nuova allerta regionale per ghiaccio e neve

Potrebbe nevicare anche sui rilievi collinari di 200 metri dalle prime ore della notte, soprattutto sulle zone interne
FIRENZE — Una nuova allerta meteo per neve è stata emessa dalla Sala operativa della Protezione civile regionale, dalle 12,30 di oggi, sabato 31 gennaio, fino alle ore 18 di domani, domenica 1 febbraio.
Sono previsti per oggi rovesci nevosi sparsi possibili su tutto il territorio a quote collinari (400-500 metri) fino a quote inferiori in occasione delle precipitazioni più intense (200-300 metri), in particolare nelle zone interne. Accumuli previsti tra poco abbondanti e abbondanti in collina.
Domani, già dalle prime ore della notte, ancora precipitazioni nevose a prevalente carattere di rovescio con quota neve che nelle zone interne potrà temporaneamente raggiungere i fondovalle. Previsti accumuli generalmente poco abbondanti in pianura, tra poco abbondanti e abbondanti in collina.
La Protezione civile raccomanda pertanto la massima attenzione alla guida dei veicoli durante gli spostamenti ed invita a verificare la presenza a bordo delle dotazioni invernali e ad informarsi sulla situazione in atto presso gli appositi siti web e numeri verdi dei gestori delle principali infrastrutture come Autostrade: 800 042121; Anas: 841-148; Ferrovie: 800 892021.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo. Per informazioni sulle condizioni locali come sempre si invita a far riferimento al sistema di protezione civile del proprio Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI