Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Forum sul clima, Draghi: «Finora siamo venuti meno agli accordi di Parigi, possibili conseguenze catastrofiche»

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 16:57

Prolungata l'allerta meteo: arriva la neve

Dalle 8 fino alle 18 di domani per le precipitazioni a carattere nevoso. Il vento durerà fino alle 23 e le mareggiate sono previste anche sabato



FIRENZE — Persiste il maltempo in larga parte della Toscana: la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso oggi un nuovo bollettino di criticità con un'allerta meteo per neve dalle 8 fino alle 18 di domani, venerdì 30 gennaio. Prolungata, inoltre, l'allerta per mareggiate fino alle 18 di sabato 31 gennaio e per vento forte fino alle 23 di venerdì 30. Variamente interessate ai fenomeni tutte le dieci province toscane.

Il mare sarà oggi agitato sulla costa centro settentrionale, fino a molto agitato a largo a nord dell'Elba (Gorgona e Capraia). Dalle 13.30 di oggi sono sospesi i collegamenti della Toremar con Capraia. Da domani, venerdì, sino alle 18 di sabato, mare agitato su tutta la costa, fino a molto agitato a largo.

Le nevicate sono previste domani, tra mattina e pomeriggio, con quota neve in calo sui settori appenninici fino a quote di collina (300-500 metri); si prevedono accumuli fino a localmente abbondanti in Val di Sieve, area Reno-Santerno, Casentino e Val Tiberina.

I venti saranno oggi di libeccio, generalmente forti, in ulteriore rinforzo dalla sera fino a intensità di burrasca su Arcipelago, costa centrale e settentrionale, crinali appenninici e sui versanti emiliano-romagnoli (Alto Mugello). Domani, venerdì, dalla mattina rotazione dei venti a maestrale, con ancora intensità fino a burrasca su Arcipelago e costa centro meridionale.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Usl nordovest rassicura sul fatto che le ostetriche che andranno in pensione saranno regolarmente sostituite e non ci saranno carenze organiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Attualità