Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri tra manifestanti e polizia a Tirana: il momento in cui le molotov esplodono tra gli agenti
Scontri tra manifestanti e polizia a Tirana: il momento in cui le molotov esplodono tra gli agenti

Attualità Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 11:40

Frana sulla Sarzanese Valdera

La strada statale 439 è stata interessata da uno smottamento: sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e il personale di Anas



VOLTERRA — Dopo lo smottamento avvenuto lungo la provinciale Francesca tra Calcinaia e Santa Maria a Monte, avvenuta nei giorni scorsi, anche in Valdicecina le piogge incessanti hanno avuto conseguenze. Nella mattinata di oggi, mercoledì 11 Febbraio, si è infatti verificata una frana sulla strada statale 439 Sarzanese Valdera.

Per la precisione, lo smottamento è avvenuto al chilometro 96+300, nel territorio comunale di Volterra. Fortunatamente, in questo caso, i detriti non hanno interamente occupato la carreggiata, che è stata interessata soltanto marginalmente.

In ogni caso, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e il personale di Anas, operativi per la messa in sicurezza dell'area e valutare i danni. "Sebbene il fronte franoso insista tecnicamente nel territorio del comune di Volterra, la criticità interessa direttamente la fluidità e la sicurezza dei collegamenti da e per il nostro comune - ha spiegato il sindaco di Montecatini Valdicecina, Francesco Auriemma - invito a prestare la massima attenzione. Moderate la velocità, rispettando scrupolosamente le indicazioni del personale presente sul posto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gruppo di residenti chiede che venga rivista la collocazione dell'impianto: "Troppo vicino a case e viabilità principale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità