
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Attualità Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 16:30
Premiata la cucina green di Maria e Assunta

Nell'ambito del Forchettiere Awards Toscana, il bio-agriturismo Il Cerreto ha ricevuto il premio come miglior ristorante green dell'anno
POMARANCE — Altro riconoscimento per Maria Probst e Assunta Pandolfi, le due chef del Cerreto, il bio-agriturismo di Pomarance dei titolari Carlo Boni Brivio e Paola Ortalda.
Il giornale online Il Forchettiere, specializzato nel settore enogastronomico e che, annualmente, organizza il Forchettiere Awards Toscana, ha infatti consegnato alle due cuoche e al Cerreto il premio ristorante green dell'anno.
"Per questo 2026 è stato scelto uno dei progetti più interessanti non solo a livello regionale, ma nazionale - hanno specificato dal giornale - congratulazioni alle due chef Maria Probst e Assunta Pandolfi".
Pandolfi, originaria del Cilento e con un ricco bagaglio di esperienze in Campania, Alto Adige e Spagna, affianca da anni Probst, nata in Germania e arrivata nel 2004 a Cerbaia, al ristorante La Tenda Rossa, storico locale dove ottiene la stella Michelin nel 2019. Dopo tre anni a Torre a Cona, nel 2024 è arrivata a Pomarance.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










