Gerry Scotti e il ricordo di Berlusconi: «Quella volta che mi ha paragonato a un ragioniere brianzolo»
Attualità lunedì 18 novembre 2024 ore 19:00
Maria Probst nel Grand Tour delle Donne in Toscana
La chef originaria della Baviera è stata inclusa tra le donne citate da Il Corriere della Sera come quelle che sanno valorizzare il territorio
POMARANCE — Il Grand Tour delle Donne in Toscana, l'iniziativa de Il Corriere della Sera che va alla scoperta delle donne che sanno valorizzare la propria terra e fare rete, ha fatto tappa anche a Pomarance, dove protagonista è la chef Maria Probst.
Originaria della Baviera, Probst lavora nel bio-agriturismo Il Cerreto del borgo dell'Alta Valdicecina, dopo aver lavorato in un ristorante stellato in Svizzera, ha conquistato la propria stella Michelin a Firenze, al ristorante Tenda Rossa, dove ha lavorato per ben 16 anni.
Oggi, invece, Probst è il volto della cucina dell'azienda pomarancina, con quasi 500 ettari di terre coltivate. Dal 1998, Il Cerreto è di proprietà di Carlo e Paola Boni Brivio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI