Attualità sabato 15 febbraio 2025 ore 19:30
Il Cerreto entra nella guida Identità Golose

Il bio-agriturismo di Carlo Boni Brivio e Paola Ortalda è stato premiato per l'innovazione in cucina, grazie alle chef Maria Probst e Assunta Pandolfi
POMARANCE — Tra le 184 novità del 2025 di Identità Golose, la rivista specializzata nella raccolta dei migliori posti dove mangiare in Italia e nel mondo, c'è anche una new entry interamente dell'Alta Val di Cecina.
Si tratta de Il Cerreto, bio-agriturismo di Pomarance, risultato l'unico inserito tra le novità nella provincia di Pisa e terzo in assoluto per il territorio pisano. A essere premiata, in particolare, è stata l'innovazione della cucina, che ha ottenuto il punteggio massimo nella categoria.
A guidare la cucina stessa è la chef Maria Probst, di origine tedesca ma da anni in Italia, dove ha già lavorato in uno storico ristorante oramai chiuso, la Tenda Rossa di Cerbaia a San Casciano Val di Pesa, ottenendo anche la stella Michelin. Con lei anche Assunta Pandolfi, mentre i proprietari de Il Cerreto sono Carlo Boni Brivio e Paola Ortalda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI