Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 13:13

Cecina esondato, cinquecento persone evacuate

L'evacuazione, avvenuta prima dell'esondazione, ha interessato la località La Cinquantina. Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile



CECINA — Il fiume Cecina è esondato in zona La Cinquantina, hanno riferito i vigili del fuoco, dove questa mattina sono state evacuate in via precauzionale 516 persone. In via precauzionale il Comune ha disposto la chiusura del ponte di Marina e del ponte della Steccaia.

Attivo da questa mattina il Coc (centro operativo comunale) a Cecina, ospitato nella sede della locale Svs. Attivo anche il Ccs (centro coordinamento soccorsi) della Prefettura presso la sala situazioni della Protezione Civile della Provincia in via Terreni a Livorno.


Il Comando dei Vigili del fuoco ha potenziato i propri organici ed attualmente operano 9 squadre così distribuite: 3 squadre per 5 unità ciascuna del Comando Sede Centrale di Livorno, 1 squadra di 5 unità per ciascuna sede di Piombino, Portoferraio e Volontari Compo Elba, una squadra Socra (sezione operativa contrasto rischio acquatico) di 5 unità su Cecina, 2 squadre di 5 unità ciascuna del Distaccamento di Cecina, una squadra di 3 unità sommozzatori a disposizione presso il nucleo di Livorno.

Al momento, in tutta la provincia di Livorno, gli interventi per maltempo sono 19 di cui 7 in zona Cecina, 7 su Livorno, 3 su Piombino e 2 su Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini della guardia di finanza hanno portato al sequestro di 127 chili di sostanze di vario tipo. Due misure cautelari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità