comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Val Seriana, il conto delle vittime non torna. Il sindaco di Albino: «Più morti che nella Grande guerra, ma non riconosciuti dai dati ufficiali»

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 08:33

Piena del fiume Cecina, allagamenti ed evacuazioni

Il fiume è tracimato in alcuni tratti nel territorio di Pomarance. I cittadini dei comuni a valle invitati a prestare la massima attenzione



POMARANCE — A causa delle persistenti piogge di ieri e della notte, il fiume Cecina ha superato a monte i livelli massimi di allerta. Attorno alle 7 di questa mattina il colmo di piena è transitato da Montegemoli, nel Comune di Montecatini VdC, sfiorando i 4,20 metri.

Alcuni allagamenti si sono registrati a monte. Il fiume Cecina è esondato nei pressi di Ponteginori, allagando alcune aree non abitate ed un tratto della Sr68, cui si riferiscono le foto, diramate dalla Protezione Civile (Misericordia di Volterra). Sul posto operano i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra.

I comuni di Riparbella e Montescudaio, dove il transito della piena è atteso per le prossime ore, tramite Alert System hanno avvisato i cittadini affinché prestino la massima attenzione.

Nel comune di Cecina il transito della piena è atteso per le 14 circa: in queste ore è stata disposta l'evacuazione di alcune case in località Cinquantina.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità