Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Giletti: «Io aggredito in strada da un ex agente dei Servizi segreti». Il video dei pugni
Massimo Giletti: «Io aggredito in strada da un ex agente dei Servizi segreti». Il video dei pugni

Attualità lunedì 08 dicembre 2025 ore 16:30

L'allerta meteo adesso si legge sui totem

Ne sono stati installati tre dall'Unione Montana Alta Valdicecina, con tutte le info, nei Comuni di Pomarance, Montecatini e Monteverdi Marittimo



MONTECATINI VAL DI CECINA — Che cosa fare in caso di forti nevicate? Di piogge, di ghiaccio? Come comportarsi di fronte alle emergenza climatiche che possono sorprendere d'inverno? A queste, e a molte altre domande relative alla questione sicurezza cercano di rispondere i tre nuovi totem che sono stati installati dall'Unione Montana Alta Val di Cecina nei Comuni di Pomarance, Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo.

Sui pannelli sono raffigurate le aree di attesa in cui i cittadini, in caso di pericolo, dovrebbero recarsi, i numeri della Protezione civile da contattare, i servizi informativi online a cui poter accedere direttamente con il cellulare e le azioni da compiere in caso di neve e strade ghiacciate.

"Questi dispositivi - hanno detto dall'Unione Montana Alta Val di Cecina - sono stati progettati per segnalare le emergenze legate al maltempo, offrendo alle persone informazioni visive su previsioni, rischi e altrettanti consigli della Protezione Civile. La sicurezza della nostra comunità è una priorità e questi totem rappresentano un passo importante per garantire che tutti restino adeguatamente informati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando dal motore si sono sviluppate le fiamme. Le persone a bordo sono uscite dall'abitacolo mettendosi in salvo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca