Attualità lunedì 08 dicembre 2025 ore 16:30
L'allerta meteo adesso si legge sui totem

Ne sono stati installati tre dall'Unione Montana Alta Valdicecina, con tutte le info, nei Comuni di Pomarance, Montecatini e Monteverdi Marittimo
MONTECATINI VAL DI CECINA — Che cosa fare in caso di forti nevicate? Di piogge, di ghiaccio? Come comportarsi di fronte alle emergenza climatiche che possono sorprendere d'inverno? A queste, e a molte altre domande relative alla questione sicurezza cercano di rispondere i tre nuovi totem che sono stati installati dall'Unione Montana Alta Val di Cecina nei Comuni di Pomarance, Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo.
Sui pannelli sono raffigurate le aree di attesa in cui i cittadini, in caso di pericolo, dovrebbero recarsi, i numeri della Protezione civile da contattare, i servizi informativi online a cui poter accedere direttamente con il cellulare e le azioni da compiere in caso di neve e strade ghiacciate.
"Questi dispositivi - hanno detto dall'Unione Montana Alta Val di Cecina - sono stati progettati per segnalare le emergenze legate al maltempo, offrendo alle persone informazioni visive su previsioni, rischi e altrettanti consigli della Protezione Civile. La sicurezza della nostra comunità è una priorità e questi totem rappresentano un passo importante per garantire che tutti restino adeguatamente informati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











