Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 16:00

Tesoretto per le scuole grazie a una donazione

Il Comune di Riparbella ha accolto la donazione dell'estinta Cooperativa di Consumo di Riparbella fondata nel Luglio 1908



RIPARBELLA — Il presidente dell'estinta Cooperativa di Consumo di Riparbella su indicazione dell'assemblea dei soci ha donato al Comune la somma di 15.998,16 euro frutto della liquidazione finale.

La donazione è stata formalizzata davanti al notaio alla presenza del sindaco Neri.

“Il Comune - ha commentato il sindaco - provvederà a destinare la somma per ampliare e potenziare ulteriormente le dotazioni delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado esistenti sul territorio. La decisione permetterà di proseguire l’impegno di fornire agli alunni di Riparbella maggiori possibilitâ di apprendimento e di crescita culturale e che ha visto nel successo del progetto Scuola in Natura un importante investimento per il futuro dei giovani alunni residenti a Riparbella".

Il Sindaco Neri ha infine rivolto un pensiero a tutti i soci della cooperativa di Consumo di Riparbella che nel lontano Luglio 1908 aprirono il primo spaccio per la vendita di generi alimentari a beneficio di tutti i cittadini di Riparbella. “I loro sforzi per migliorare la qualità della vita della comunità sono un esempio per tutti noi, un importante memoria storica del nostro paese e uno stimolo importante per proseguire con lo spirito cooperativo che contraddistingue da sempre le nostre piccole comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno