Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 16:00

Tesoretto per le scuole grazie a una donazione

Il Comune di Riparbella ha accolto la donazione dell'estinta Cooperativa di Consumo di Riparbella fondata nel Luglio 1908



RIPARBELLA — Il presidente dell'estinta Cooperativa di Consumo di Riparbella su indicazione dell'assemblea dei soci ha donato al Comune la somma di 15.998,16 euro frutto della liquidazione finale.

La donazione è stata formalizzata davanti al notaio alla presenza del sindaco Neri.

“Il Comune - ha commentato il sindaco - provvederà a destinare la somma per ampliare e potenziare ulteriormente le dotazioni delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado esistenti sul territorio. La decisione permetterà di proseguire l’impegno di fornire agli alunni di Riparbella maggiori possibilitâ di apprendimento e di crescita culturale e che ha visto nel successo del progetto Scuola in Natura un importante investimento per il futuro dei giovani alunni residenti a Riparbella".

Il Sindaco Neri ha infine rivolto un pensiero a tutti i soci della cooperativa di Consumo di Riparbella che nel lontano Luglio 1908 aprirono il primo spaccio per la vendita di generi alimentari a beneficio di tutti i cittadini di Riparbella. “I loro sforzi per migliorare la qualità della vita della comunità sono un esempio per tutti noi, un importante memoria storica del nostro paese e uno stimolo importante per proseguire con lo spirito cooperativo che contraddistingue da sempre le nostre piccole comunità”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su 17 nuove positività al coronavirus accertate nelle 24 ore in provincia di Pisa una riguarda il territorio dell'Alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca