Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA7°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 04 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il dopo Nardella, niente primarie del Pd a Firenze: «No a una donna calata dall'alto da capi corrente uomini»

Attualità lunedì 05 settembre 2022 ore 10:00

I colori del silenzio animano il bosco

Un momento dell’iniziativa (Foto condivisa sulla pagina social del Comune di Riparbella)

Nello spazio nominato dalla commissione europea Area del silenzio una iniziativa con le associazioni Kitewell, Green ridere esperience e Olisticamente



RIPARBELLA — Una giornata all’insegna del silenzio e dei colori per valorizzare un’area naturalistica, quella della riserva del Giardino, che merita di essere scoperta.

Nello spazio che è stato nominato dalla Commissione europea “Area del Silenzio” si è svolta una iniziativa per camminare, sentire e colorare il silenzio e la natura. Sono stati numerosi partecipanti all’iniziativa I colori del silenzio, sotto la guida delle associazioni Kitewell asd e Green riders experience in sinergia con il centro olistico Olisticamente. Tra le attività svolte: percorsi nel bosco dello Scornabecchi, esercizi di bioenergetica attiva e una sessione di meditazione e di ascolto. Nel finale spazio alla creatività: i partecipanti infatti hanno decorato la natura con polveri colorate biodegradabili, un’opera resa ancora più affascinante dalla pioggia del giorno dopo.

L’evento è stato finanziato dalla Provincia di Livorno, con fondi europei. I colori del silenzio è stata la prima tappa di avvicinamento verso l'evento che si svolgerà in ottobre e che vedrà coinvolti cinque comuni: oltre a Riparbella, anche Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Rosignano e Sassetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le mareggiate a Marina di Pisa, con gli allagamenti, e le raffiche violente nell'interno della Provincia: vigili del fuoco impegnati su tutti i fronti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità