
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 15:00
Nasce il distretto della luce

Il nuovo centro studi avrà l'obiettivo di favorire gli studi sulle espressioni artistiche, sociali e culturali delle diverse tradizioni etniche e religiose
SANTA LUCE — Nasce un Centro Studi e Formazione sulla interculturalità e sulle espressioni artistiche, sociali e culturali delle diverse tradizioni etniche e religiose. A firmare il protocollo che sancisce l'intesa per realizzarlo sono stati il sindaco Andrea Marini e la presidente della Fondazione Maitreya Maria Angela Falà.
L'accordo è stato siglato domenica mattina in occasione del convegno Una società collaborativa in rete. Il distretto della luce, che si è tenuto a Palazzo Santa Lucia.All'evento hanno partecipato anche il sindaco di Volterra Marco Buselli che ha ribadito l'importanza di tutelare le identità locali e i loro tratti distintivi.
Il responsabile delle relazioni esterne di Knauf Felice Tirabasso ha invece parlato dell'attività estrattiva dell'azienda e della collaborazione con il Comune di Volterra per la fornitura dell'alabastro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI