Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 17 aprile 2015 ore 19:45

“Creare una rete dei teatri della costa”

La proposta è stata lanciata da Ivan Ferrucci, candidato al Consiglio regionale e capogruppo Pd nell’assemblea toscana



PISA — “Creare una rete dei teatri della costa, integrando quelli della provincia di Pisa con quelli di Viareggio, Lucca, Livorno, fornire linee guida precise per permettere a queste realtà di lavorare in sinergia, con una nuova gestione più funzionale: un progetto di cui già si sta discutendo e che metto tra le mie priorità programmatiche in tema di cultura per i prossimi cinque anni in Regione”. È la proposta che lancia Ivan Ferrucci, candidato al Consiglio regionale della Toscana e capogruppo Pd nell’assemblea regionale, durante l’iniziativa “Attività culturali a Pisa, il caso di successo della Fondazione Cerratelli”, svoltasi oggi pomeriggio a Pisa in cui è intervenuto assieme a Diego Fiorini, presidente della Fondazione Cerratelli.

Fare rete nella cultura è assolutamente una necessità - precisa Ferrucci - è la chiave di volta per superare difficoltà economiche, permette di accedere a nuove e ulteriori opportunità, una per tutte i bandi europei: credo sia arrivato il momento di un intervento deciso da parte della Regione che consenta di realizzare questo passaggio per tutti i teatri della costa toscana, un’area in cui ci sono realtà culturali di spicco a pochi chilometri di distanza, che facendo sistema tra loro possono essere valorizzate e promosse al meglio”.

"Ho sempre pensato - aggiunge - che cultura voglia dire lavoro, turismo e quindi nuove opportunità: le istituzioni a tutti i livelli non devono far mancare il loro sostegno in questo settore”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno