Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 12 agosto 2014 ore 17:18

Uno stand di Giovanisì al MusicaW

La Giovanisì Factory di Pisa partecipa alla ventesima edizione del Festival: un dj set ed uno stand informativo per far conoscere le opportunità per i giovani promosse dalla Regione



CASTELLINA MARITTIMA — La Giovanisì Factory Pisa partecipa alla ventesima edizione del MusicaW Festival di Castellina Marittima con uno spazio informativo e con un Dj Set in collaborazione con RadioEco mercoledì 13 agosto, in occasione del concerto della cantautrice italiana Levante

La Giovanisì Factory Pisa è una novità introdotta dal bando sperimentale della Regione Toscana: le Factory non sono solo  luoghi fisici di e per i giovani, ma contenitori di eventi e attività  in grado di richiamare in modo originale, ricreativo e innovativo i giovani del territorio e promuovere attraverso questi il progetto Giovanisì.  
Giovanisì, lo ricordiamo, è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011 e strutturato in 6 macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione, rivolto ai giovani dai 18 ai 40 anni.

Per quanto riguarda Pisa, la Stazione è l’associazione capofila che ha vinto il bando per la Factory Giovanisì ed i soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: RadioEco, Santa Croce Rock City e Gener@ion aps - Radio Radicchio.

Il referente della Giovanisì Factory Pisa Emanuele Giaconi sarà presente al “MusicaW Festival” assieme ad alcuni collaboratori e ai partner di RadioEco dal tardo pomeriggio del 13 agosto fino alla fine della serata, con l’intento di informare i presenti sulle misure del progetto regionale Giovanisì, promuovere le attività della Factory e coinvolgere i ragazzi in queste iniziative.

La Factory avrà all’interno del festival un proprio spazio, riconoscibile per la presenza di un ‘bancone’ informativo, dei gadget che verranno distribuiti e di una vela recante i simboli di Giovanisì Factory e della Regione Toscana. Il Dj Set vedrà all’opera lo stesso referente della Factory e membri di RadioEco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità