Attualità martedì 12 agosto 2014 ore 17:18
Uno stand di Giovanisì al MusicaW

La Giovanisì Factory di Pisa partecipa alla ventesima edizione del Festival: un dj set ed uno stand informativo per far conoscere le opportunità per i giovani promosse dalla Regione
CASTELLINA MARITTIMA — La Giovanisì Factory Pisa partecipa alla ventesima edizione del MusicaW Festival di Castellina Marittima con uno spazio informativo e con un Dj Set in collaborazione con RadioEco mercoledì 13 agosto, in occasione del concerto della cantautrice italiana Levante.
La Giovanisì Factory Pisa è una novità introdotta dal bando sperimentale della Regione Toscana: le Factory non sono solo luoghi fisici di e per i giovani, ma contenitori di eventi e attività in grado di richiamare in modo originale, ricreativo e innovativo i giovani del territorio e promuovere attraverso questi il progetto Giovanisì.
Giovanisì, lo ricordiamo, è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011 e strutturato in 6 macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione, rivolto ai giovani dai 18 ai 40 anni.
Per quanto riguarda Pisa, la Stazione è l’associazione capofila che ha vinto il bando per la Factory Giovanisì ed i soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: RadioEco, Santa Croce Rock City e Gener@ion aps - Radio Radicchio.
Il referente della Giovanisì Factory Pisa Emanuele Giaconi sarà presente al “MusicaW Festival” assieme ad alcuni collaboratori e ai partner di RadioEco dal tardo pomeriggio del 13 agosto fino alla fine della serata, con l’intento di informare i presenti sulle misure del progetto regionale Giovanisì, promuovere le attività della Factory e coinvolgere i ragazzi in queste iniziative.
La Factory avrà all’interno del festival un proprio spazio, riconoscibile per la presenza di un ‘bancone’ informativo, dei gadget che verranno distribuiti e di una vela recante i simboli di Giovanisì Factory e della Regione Toscana. Il Dj Set vedrà all’opera lo stesso referente della Factory e membri di RadioEco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI