QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 09 dicembre 2019

Cronaca giovedì 03 luglio 2014 ore 08:50

Successo per la quinta rassegna del Cavallino di Monterufoli

Al centro Ippico un evento importante per poter promuovere e rivalutare questa splendida razza locale ad alto rischio estinzione



POMARANCE — Sabato 28 giugno si è svolta a Pomarance la rassegna del Cavallino di Monterufoli, giunta alla quinta edizione.
Nel pomeriggio l'associazione Cavallino di Monterufoli e l'Associazione Liberamente Natural hanno cercato di far conoscere a tutti i presenti il mondo dell'equitazione mostrando razze di cavalli provenienti da tutta Europa e dando dimostrazione delle discipline equestri più importanti, mentre nella pineta i bambini si divertivano giocando tra cavalli e colori grazie all'animatrice Giorgia Tacconi.
In un'atmosfera magica tra volteggi a cavallo, atmosfere di fuoco, danza e cavalli in libertà,  ha riscosso grande successo lo spettacolo equestre di sabato sera nel quale si sono esibiti bravissimi cavalieri e ottimi artisti a livello internazionale.
L'A.S.D. Liberamente Natural e l'Associazione del Cavallino di Monterufoli ringraziano tutti i ragazzi, i cavalieri, i collaboratori, gli estimatori della razza , il Comune di Pomarane e l' Unione dei Comuni, insieme a tutti gli sponsor che hanno contribuito e reso possibile lo svolgersi della rassegna. Un evento indispensabile per poter promuovere e rivalutare questa splendida razza ad alto rischio estinzione.
L'associazione, inoltre, ricorda che da lunedì 7 Luglio inizieranno le SETTIMANE VERDI, soggiorni organizzati per gruppi di bambini e ragazzi che vogliono imparare ad andare a cavallo o perfezionarsi all’apprendimento dell’equitazione di campagna trascorrendo una settimana all’aria aperta, in compagnia di coetanei, giocando e vivendo in maneggio per vivere una divertente e indimenticabile vacanza immersa nella natura. Le settimane verdi sono indirizzate sia a bambini al primo contatto con i cavalli sia a ragazzi più esperti. Per informazioni  contattare Maurizio al 3282167048 oppure Michele al 3479219263.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca