Bosnia, tonnellate di rifiuti intasano il fiume Neretva dopo le alluvioni: il manto nero visto dal drone
Sport venerdì 04 luglio 2014 ore 18:15
Claudio Ballerini è il nuovo allenatore della Geotermica
Quella attuale potrebbe essere una stagione storica: si aspetta l'ufficializzazione del ripescaggio della squadra nella categoria superiore, dopo un assenza di 60 anni
POMARANCE — Inizia un nuova stagione calcistica, la decima da quando Valdicecina e Serrazzano si sono unite facendo nascere l´attuale ACD Geotermica. E quella attuale potrebbe essere una stagione storica: la Società è in attesa che venga ufficializzato il ripescaggio in categoria superiore, dopo un assenza di 60 anni. Allora era il GSA Larderello, che dopo tre campionati di Promozione arrivò a disputare il campionato di Serie D.
Il nuovo allenatore. L'A.C.D. Geotermica comunica la nuova guida tecnica della Prima squadra nel prossimo campionato per la stagione sportiva 2014/15. Si tratta di Claudio Ballerini, allenatore nelle ultime due stagioni del Follonica. Ballerini avrà al suo fianco come vice Giovanmario Cerri.
La Società coglie l'occasione per ringraziare l'allenatore Fabio Guarguaglini per l'ottimo lavoro svolto fatto, sotto il profilo sia umano che tecnico in queste tre stagioni. "La nostra Società - si legge in una nota stampa - nonostante le strade si siano separate, mantiene intatte la stima e la gratitudine sia per l'uomo che per l'allenatore, per la serietà, la professionalità, la competenza e l'affidabilità dimostrate e per la preziosa attività svolta, augurando a Fabio, le migliori fortune, personali e professionali".
Si cambia anche negli Juniores. La Società annuncia, inoltre, che sarà Edoardo Bassanello il nuovo allenatore della squadra Juniores per la stagione 2014-15. Tecnico molto conosciuto e stimato,nella nostra zona, avendo allenato negli ultimi anni l'U.S.Pomarance.
La Geotermica ringrazia Simone Calloni, per il grande impegno profuso e la professionalità dimostrata in questi due anni, culminati nella vittoria negli ultimi due campionati della Coppa Disciplina, ed augura al Mister un grande in bocca al lupo per le sue nuove avventure.
La squadra. La Società, dopo avere rinnovato lo staff tecnico, inizia a muoversi, per allestire una squadra competitiva anche per il prossimo anno. Il primo passo sarà la riconferma di gran parte dei "senatori", protagonisti lo scorso anno di una grande stagione.
Secondo passo il tesseramento di giovani del ´95 e ´96, necessari per la nuova stagione. Molte sono le trattative in corso in questi giorni, proprio in questa ottica si colloca il primo arrivo, si tratta di Nicolò Mangini classe 96, esterno proveniente dalla Squadra Berretti del Gavorrano.
Fonte: Ufficio stampa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI