QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°22° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 17 agosto 2018

Spettacoli venerdì 18 luglio 2014 ore 19:51

Concerto del giovane talento polacco Artur Sychowski

Secondo appuntamento con il Querceto International Pianofestival: la grande musica al Castello Ginori



MONTECATINI VAL DI CECINA — Compositore, improvvisatore e accompagnatore di una moltitudine di gruppi musicali vocali e strumentali, Artur Sychowski è il giovane talento polacco che, attraverso capolavori di F. Chopin, C. Debussy, F. Schubert; la “Rhapsody in Blue”di G. Gershwin e la Sonata op. 54 no. 2 di N. Kapustin, segna di forza performativa il secondo concerto di piano solo.
L'appuntamento è per domenica 20 luglio ore 21 nell'ambito del 'Querceto International Pianofestival', il Festival  internazionale, giunto all'ottava edizione, di Accademia Libera Natura e Cultura (Ass. Marco Polo), diretto dal pianista Paolo Francese, in svolgimento, fra masterclasses e concerti-evento, nelle quinte superbe di storia e natura delCastello Ginori di Querceto nel Comune di Montecatini Val di Cecina.

Artur Sychowski laureatosi con lode, riceve premi in prestigiosi concorsi pianistici, tra cui: la Terza Internazionale Fryderyk Chopin Piano Competition a Vilnius (4 ° posto), "Concours Musical de France" International Piano Competition di Parigi (1 ° posto), Primo Concorso Internazionale "Free Style" a Berna (1 ° posto ), "Violino & Friends internazionale" Malta Music Competition (1 ° posto), "Kaliningrad Jazz City" Concorso Pianistico Internazionale (1 ° posto).

Appuntamento successivo, giovedì 24 luglio, ore 21,con il Concerto Premio dei migliori allievi delleMasterclass della rassegna del cartellone “Arte e Musica 2014”.

Mentre domenica 27 luglio, ore 21, di scena ancora il magnetismo del piano solo di Andreas Henkel, musicista in arrivo al castellodalla Germania per ridare vita a composizioni immortali di Ludwig van Beethoven, Felix Mendelssohn e Robert Schumann.
La manifestazione è patrocinata da: Provincia di Pisa, Comune di Montecatini VC, Camera di Commercio di Pisa. Master attivate in: pianoforte, violino, violoncello, chitarra e flauto.
In degustazione durante le serate-concerto: i vini della Cantina Marchesi Ginori Lisci.
Il costo del biglietto è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: Accademia Libera Natura e Cultura +39 366 1351567, +39 329 8826391, accademialibera@tiscali.it



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità