Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA-0°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Spettacoli venerdì 18 luglio 2014 ore 19:51

Concerto del giovane talento polacco Artur Sychowski

Secondo appuntamento con il Querceto International Pianofestival: la grande musica al Castello Ginori



MONTECATINI VAL DI CECINA — Compositore, improvvisatore e accompagnatore di una moltitudine di gruppi musicali vocali e strumentali, Artur Sychowski è il giovane talento polacco che, attraverso capolavori di F. Chopin, C. Debussy, F. Schubert; la “Rhapsody in Blue”di G. Gershwin e la Sonata op. 54 no. 2 di N. Kapustin, segna di forza performativa il secondo concerto di piano solo.
L'appuntamento è per domenica 20 luglio ore 21 nell'ambito del 'Querceto International Pianofestival', il Festival  internazionale, giunto all'ottava edizione, di Accademia Libera Natura e Cultura (Ass. Marco Polo), diretto dal pianista Paolo Francese, in svolgimento, fra masterclasses e concerti-evento, nelle quinte superbe di storia e natura delCastello Ginori di Querceto nel Comune di Montecatini Val di Cecina.

Artur Sychowski laureatosi con lode, riceve premi in prestigiosi concorsi pianistici, tra cui: la Terza Internazionale Fryderyk Chopin Piano Competition a Vilnius (4 ° posto), "Concours Musical de France" International Piano Competition di Parigi (1 ° posto), Primo Concorso Internazionale "Free Style" a Berna (1 ° posto ), "Violino & Friends internazionale" Malta Music Competition (1 ° posto), "Kaliningrad Jazz City" Concorso Pianistico Internazionale (1 ° posto).

Appuntamento successivo, giovedì 24 luglio, ore 21,con il Concerto Premio dei migliori allievi delleMasterclass della rassegna del cartellone “Arte e Musica 2014”.

Mentre domenica 27 luglio, ore 21, di scena ancora il magnetismo del piano solo di Andreas Henkel, musicista in arrivo al castellodalla Germania per ridare vita a composizioni immortali di Ludwig van Beethoven, Felix Mendelssohn e Robert Schumann.
La manifestazione è patrocinata da: Provincia di Pisa, Comune di Montecatini VC, Camera di Commercio di Pisa. Master attivate in: pianoforte, violino, violoncello, chitarra e flauto.
In degustazione durante le serate-concerto: i vini della Cantina Marchesi Ginori Lisci.
Il costo del biglietto è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: Accademia Libera Natura e Cultura +39 366 1351567, +39 329 8826391, accademialibera@tiscali.it

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Attualità