Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 29 ottobre 2020 ore 10:21

Coronavirus, un nuovo positivo a Pomarance

Aggiornamento sui contagi dalla Azienda Usl Toscana nord ovest. La sindaca ha specificato che si tratta di una persona non in età scolare



POMARANCE — "Informo la cittadinanza che oggi, 28 ottobre - ha informato nella tarda serata di ieri la sindaca Ilaria Bacci -, è stato registrato un nuovo caso positivo di coronavirus – Covid 19 nel territorio del Comune di Pomarance. Il caso di cui si è avuta oggi comunicazione dalla Asl si trova in isolamento e non è una persona in età scolare".

"E' in corso da parte del personale della Asl Toscana Nord Ovest la valutazione e la ricostruzione dei contatti stretti con la persona risultata positiva - ha aggiunto la prima cittadina - e per coloro che hanno avuto tali contatti, viene disposta la misura di quarantena preventiva. Si precisa che il nuovo caso registrato nel Comune di Pomarance non è presente oggi nel monitoraggio giornaliero diffuso dalla Asl e sarà conteggiato nel bollettino di domani". (Oggi per chi legge, ndr).

"Si ricorda che chi ha sintomi similinfluenzali deve telefonare al proprio medico di base negli orari di servizio - ha concluso Bacci - o alla guardia medica negli altri orari e giorni. Per contenere la diffusione del virus è fondamentale evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone anche all'aperto, indossare sempre correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno