Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 29 ottobre 2020 ore 10:21

Coronavirus, un nuovo positivo a Pomarance

Aggiornamento sui contagi dalla Azienda Usl Toscana nord ovest. La sindaca ha specificato che si tratta di una persona non in età scolare



POMARANCE — "Informo la cittadinanza che oggi, 28 ottobre - ha informato nella tarda serata di ieri la sindaca Ilaria Bacci -, è stato registrato un nuovo caso positivo di coronavirus – Covid 19 nel territorio del Comune di Pomarance. Il caso di cui si è avuta oggi comunicazione dalla Asl si trova in isolamento e non è una persona in età scolare".

"E' in corso da parte del personale della Asl Toscana Nord Ovest la valutazione e la ricostruzione dei contatti stretti con la persona risultata positiva - ha aggiunto la prima cittadina - e per coloro che hanno avuto tali contatti, viene disposta la misura di quarantena preventiva. Si precisa che il nuovo caso registrato nel Comune di Pomarance non è presente oggi nel monitoraggio giornaliero diffuso dalla Asl e sarà conteggiato nel bollettino di domani". (Oggi per chi legge, ndr).

"Si ricorda che chi ha sintomi similinfluenzali deve telefonare al proprio medico di base negli orari di servizio - ha concluso Bacci - o alla guardia medica negli altri orari e giorni. Per contenere la diffusione del virus è fondamentale evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone anche all'aperto, indossare sempre correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica