Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Cronaca Martedì 27 Ottobre 2020 ore 15:44

Coronavirus, 5 nuovi positivi a Volterra

Altri due casi a Montecatini Val di Cecina e uno anche a Montescudaio rilevati nelle ultime 24 ore dalla Azienda Usl Toscana nord ovest



VOLTERRA — Dopo alcune settimane di relativa tranquillità il coronavirus torna a circolare nella bassa provincia di Pisa, con 5 nuovi casi rilevati nel Comune di Volterra dall'Azienda Usl Toscana nord ovest.

"I casi sono collegati tra loro - ha scritto in proposito il sindaco, Giacomo Santi - e le persone sono in isolamento presso la propria abitazione; il servizio di igiene e prevenzione sta ricostruendo la filiera dei contatti. Le persone positive nel Comune di Volterra ad oggi sono complessivamente tredici (13)".

La stessa azienda sanitaria riferisce anche di un altro caso a Montescudaio, dove già nei giorni scorsi erano state segnalate persone risultate positive, e di due positività emerse fra i residenti nel Comune di Montecatini in Val di Cecina.

"Purtroppo nel nostro Comune oggi dobbiamo registrare due nuove persone risultate positive al Covid-19 - queste le parole di Sandro Cerri, sindaco di Montecatini -. La situazione sta peggiorando ovunque, e serve più che mai la massima attenzione ed il rispetto delle normative anti Covid. Nessuno può sentirsi immune, il Covid-19 sta avanzando in maniera forte e molto preoccupante.Solo rispettando le normative e prestando la massima attenzione, potremo, forse, uscire da questo incubo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto in città per la morte di Giuliano Masi, anima storica della città. Un anno fa aveva pubblicato un libro di foto. Il cordoglio della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca