Cronaca giovedì 13 maggio 2021 ore 18:10
Covid, 6 nuovi casi a Montescudaio

Sono complessivamente 11 i casi comunicati dalla Usl Toscana nord ovest per la zona della Valdicecina. Altri 3 casi a Montecatini
MONTESCUDAIO — Altri 3 casi a Montecatini Valdicecina, già anticipati ieri dal sindaco Sandro Cerri ( vedi articoli correlati ) e 8 casi sul versante Valli Etrusche, di cui ben 6 a Montescudaio ( gli altri a Castellina e Riparbella ).
E' quanto comunica la Usl Toscana nord ovest per la giornata di oggi nel consueto bollettino sul virus.
In area Valdera Valdicecina sono stati eseguiti 413 tamponi molecolari e 94 test rapidi.
Nelle ultime ore ci sono state 30 guarigioni
Il numero di vaccinazioni complessivamente effettuate è di 34.729 prime dosi e 19.009 seconde dosi.
La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 29,6%. Queste le fasce d’età con la percentuale più alta:
over 80 - 92,9%;
da 70 a 79 anni - 70,4%;
da 60 a 69 anni - 25,6%.
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 13 maggio, sono 156.
I guariti su tutto il territorio aziendale sono 70.000 (+280 rispetto a ieri).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI