QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°20° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 22 settembre 2019

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 17:00

Maltempo in arrivo con vento e freddo intenso

Peggioramento sensibile delle condizioni meteo nelle giornate di sabato e domenica, con temperature notturne prossime allo zero nelle zone interne



PISA — Ci aspetta un fine settimana con il maltempo diffuso in tutto il territorio provinciale. E non andrà meglio all'inizio della prossima settimana.

Tant'è che la sala operativa unificata della Protezione Civile della Regione ha emesso un codice arancione per la giornata di sabato 21, per vento forte e mareggiate sulla costa a causa di un'intensa perturbazione che porterà anche precipitazioni sparse e un deciso abbassamento delle temperature.

Le previsioni per sabato 21, secondo il servizio meteo del Lamma. Tempo perturbato con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Sensibile calo termico in serata con rovesci sparsi e nevicate in appennino oltre 800-1000 metri di quota in ulteriore abbassamento di quota.

Domenica 22. Residue precipitazioni sparse nella notte, nevose oltre 500-700 metri in Appennino, seguite da un generale miglioramento. Nuovo peggioramento in serata lungo la costa con possibili piogge.

La protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto e di non sostare sotto alberi o strutture pericolanti. Nei centri urbani prestare attenzione anche a possibili cadute di oggetti dall'alto (tegole, cornicioni, vasi) e a guidare con prudenza, in particolare lungo i tratti esposti alla caduta di piante e sassi. 



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità