Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo telefona in diretta a Mentana: «Mai parlato con Conte per votare Draghi»

Cronaca mercoledì 02 luglio 2014 ore 16:46

Scattato il divieto di accendere fuochi

Si invita la cittadinanza alla massima prudenza dal 1 luglio al 31 agosto per prevenire gli incendi



PROVINCIA DI PISA — Scatta dal 1 Luglio al 31 Agosto il divieto di effettuare qualsiasi tipo di abbruciamento. Le trasgressioni al divieto in base all´autore e alle quantità possono essere penalmente rilevanti.
Si invita la cittadinanza alla massima prudenza attenzione e a segnalare i principi di incendio alla Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana, attiva 24 ore su 24 tutto l´anno, attraverso il numero verde 800425425, oppure il 1515 del Corpo Forestale dello Stato e il 115 dei Vigili del Fuoco.

Infatti, secondo quanto disposto dalla Regione Toscana , dal primo luglio al 31 agosto è considerato il periodo "ad alto rischio incendi boschivi" e c'è il divieto di accendere fuochi, bruciare residui vegetali e compiere altre operazioni che possano creare pericolo d'incendio.

Per il 2014 la Regione Toscana ha confermato l'impegno di oltre 11 milioni di euro, per garantire le attività di previsione, prevenzione e contrasto agli incendi boschivi. Bilancio positivo nei primi mesi del 2014, ma l'attenzione resti alta: i primi sei mesi del 2014 sono stati caratterizzati in Toscana da un numero contenuto di incendi dibosco: in tutto 65, contro una media, nello stesso periodo degli ultimi 5 anni, di oltre 150 incendi (-57%).
I 65 incendi dei primi mesi del 2014 sono stati registrati dall'inizio dell'anno in quasi tutte le province toscane, ad eccezione del territorio di Siena; di questi 10 sono stati in Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i Comuni, quello con il maggior tasso di incidenza giornaliero è Casale Marittimo. In Provincia di Pisa, invece, i nuovi contagi sono 1.699
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca