Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 10:57

Disturbi psichici: incontro con gli esperti

A partire dal film 'Ragazze interrotte' si affronterà la malattia e i percorsi di cura con gli psichiatri Giorgio Mariani e Francesco Paolo Marchetti



VOLTERRA — L’ultimo appuntamento della rassegna CI-NE ragioniamo è per oggi, venerdì 8 maggio alle ore 17 ai laboratori di villa Giardino a Volterra. Della malattia, del guarire, dei percorsi di cura all’interno dei servizi, ne parleranno gli psichiatri Giorgio Mariani, presidente emerito di Mondo Nuovo e Francesco Paolo Marchetti. 

Lo spunto per parlare dei disturbi psichici, ed in particolare di quelli dei giovani, è la visone del film “Ragazze interrotte”, ambientato nell’America degli anni 60, racconta la storia di una ragazza che attraversa un periodo di intenso malessere, giungendo anche ad un tentativo di suicidio. Con fatica, inizia un percorso di resilienza non solo con l’aiuto della psicoterapeuta e dell’infermiera della clinica psichiatrica in cui è ricoverata, ma anche grazie al confronto ed alla riflessione sulle vite delle altre pazienti.

L’iniziativa è in collaborazione tra Mondo Nuovo e salute mentale adulti di Volterra, ai quali è possibile rivolgersi per maggiori informazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità