Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:VOLTERRA17°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 25 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 15:21

Due focolai tengono sotto scacco Santa Luce

Santa Luce
Santa Luce

Venti nuovi casi in una settimana, 12 negli ultimi due giorni, numeri da zona rossa. Dal Comune: "Casi collegati ai due focolai nelle scuole"



SANTA LUCE — Ieri erano stati accertati sei nuovi positivi al coronavirus a Santa Luce. Da Asl nord ovest è arrivata la conferma che anche oggi ci sono sei nuovi casi, sono quindi 12 in due giorni.

Negli ultimi sette giorni Santa Luce ha avuto 20 nuovi positivi, per un'incidenza settimanale di 1.240 nuovi positivi su 100mila abitanti. La soglia regionale per passare in zona rossa è 250, quindi Santa Luce è cinque volte sopra. 

Al momento non è previsto nessun provvedimento particolare di restrizione, ma dal Comune già ieri era stato lanciato un appello: "La situazione del contagio è grave - avevano spiegato ieri - I cittadini sono caldamente invitati a collaborare con il tracciamento attivato dall'Asl, senza reticenze e in nome della salute collettiva. Si raccomanda di osservare scrupolosamente le norme anticontagio e di rimanere il più possibile presso il proprio domicilio. Non ci possiamo permettere di abbassare la guardia. Pranzi, cene, momenti conviviali familiari e tra amici sono la principale fonte di contagio. Rispettiamo le regole".

Dal Comune ieri hanno spiegato: "I casi di positività sono collegati ai contatti dei due focolai della scuola dell'infanzia e del nido e sono riconducibili ai nuclei familiari già in isolamento".  

Ieri i casi totali erano 27 "ma sono destinati a crescere nelle prossime ore" avevano infatti aggiunto dal municipio. Oggi sono 33, su una popolazione di poco più di 1600 abitanti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A darne notizia l'Università di Pisa, che esprime profondo cordoglio. Originaria di Montecatini VdC, era molto impegnata nella vita sociale cittadina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca