Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Sport giovedì 03 aprile 2014 ore 06:50

Due percorsi naturalistici per il Valdicecina Trekking

Due itinerari diversi, da seguire a seconda delle condizioni meteo: mare o bosco per un percorso nella natura



CASTELNUOVO — Sono in programma per domenica 6 aprile, due  percorsi naturalistici: uno al mare ed uno nei boschi con il Valdicecina Trekking.
Il primo itinerario e' quello di Cala Violina: panorami mozzafiato da ammirare ogni volta che il bosco e la macchia mediterranea che ombreggiano buona parte del sentiero, si aprono. La veduta spazia dal golfo di Follonica all'isola d' Elba, fino a Piombino.
Il ritrovo e' previsto ai Giardini di Castelnuovo alle ore 8,30 di domenica. Il percorso di quattordici chilometri, e' di tipo escursionistico e non presenta particolari difficoltà, avendo un dislivello di quattrocento metri.
Alternativa al mare è l'escursione alle Biancane che rappresentano uno dei più importanti siti in cui la geotermia caratterizza fortemente il paesaggio con i soffioni, le putizze e le fumarole.
La partenza e' prevista per le ore 10 dal Piazzone di Castelnuovo; il percorso di dodici chilometri, non presenta particolari difficoltà ed ha un dislivello di cinquecento metri.
In entrambe le escursioni si consiglia un abbigliamento idoneo: bastoncini, scarponi, mantella o giacca impermeabile, indumenti secondo la stagione. In base alle condizioni meteo, si deciderà se andare al mare o camminare per le putizze del Sasso. In ogni caso l'organizzazione prega di contattare Danilo Cappellini entro il giorno di sabato 5 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista di opposizione spiega le difficoltà che starebbero incontrando i volontari per la manifestazione: "Serve più efficienza da parte del Comune"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità