Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:42 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Sport giovedì 03 aprile 2014 ore 06:50

Due percorsi naturalistici per il Valdicecina Trekking

Due itinerari diversi, da seguire a seconda delle condizioni meteo: mare o bosco per un percorso nella natura



CASTELNUOVO — Sono in programma per domenica 6 aprile, due  percorsi naturalistici: uno al mare ed uno nei boschi con il Valdicecina Trekking.
Il primo itinerario e' quello di Cala Violina: panorami mozzafiato da ammirare ogni volta che il bosco e la macchia mediterranea che ombreggiano buona parte del sentiero, si aprono. La veduta spazia dal golfo di Follonica all'isola d' Elba, fino a Piombino.
Il ritrovo e' previsto ai Giardini di Castelnuovo alle ore 8,30 di domenica. Il percorso di quattordici chilometri, e' di tipo escursionistico e non presenta particolari difficoltà, avendo un dislivello di quattrocento metri.
Alternativa al mare è l'escursione alle Biancane che rappresentano uno dei più importanti siti in cui la geotermia caratterizza fortemente il paesaggio con i soffioni, le putizze e le fumarole.
La partenza e' prevista per le ore 10 dal Piazzone di Castelnuovo; il percorso di dodici chilometri, non presenta particolari difficoltà ed ha un dislivello di cinquecento metri.
In entrambe le escursioni si consiglia un abbigliamento idoneo: bastoncini, scarponi, mantella o giacca impermeabile, indumenti secondo la stagione. In base alle condizioni meteo, si deciderà se andare al mare o camminare per le putizze del Sasso. In ogni caso l'organizzazione prega di contattare Danilo Cappellini entro il giorno di sabato 5 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno