Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Sport giovedì 03 aprile 2014 ore 06:50

Due percorsi naturalistici per il Valdicecina Trekking

Due itinerari diversi, da seguire a seconda delle condizioni meteo: mare o bosco per un percorso nella natura



CASTELNUOVO — Sono in programma per domenica 6 aprile, due  percorsi naturalistici: uno al mare ed uno nei boschi con il Valdicecina Trekking.
Il primo itinerario e' quello di Cala Violina: panorami mozzafiato da ammirare ogni volta che il bosco e la macchia mediterranea che ombreggiano buona parte del sentiero, si aprono. La veduta spazia dal golfo di Follonica all'isola d' Elba, fino a Piombino.
Il ritrovo e' previsto ai Giardini di Castelnuovo alle ore 8,30 di domenica. Il percorso di quattordici chilometri, e' di tipo escursionistico e non presenta particolari difficoltà, avendo un dislivello di quattrocento metri.
Alternativa al mare è l'escursione alle Biancane che rappresentano uno dei più importanti siti in cui la geotermia caratterizza fortemente il paesaggio con i soffioni, le putizze e le fumarole.
La partenza e' prevista per le ore 10 dal Piazzone di Castelnuovo; il percorso di dodici chilometri, non presenta particolari difficoltà ed ha un dislivello di cinquecento metri.
In entrambe le escursioni si consiglia un abbigliamento idoneo: bastoncini, scarponi, mantella o giacca impermeabile, indumenti secondo la stagione. In base alle condizioni meteo, si deciderà se andare al mare o camminare per le putizze del Sasso. In ogni caso l'organizzazione prega di contattare Danilo Cappellini entro il giorno di sabato 5 aprile.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono mesi che la città della Torre non assiste ad una pioggia battente. Rischio danni: diramata una allerta meteo in codice arancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Politica