QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 18 novembre 2019

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 15:00

Elezioni del consiglio dei giovani

L'organismo è formato da ragazzi di età compresa dai 10 anni compiuti ai 18 non compiuti e nasce per favorire la partecipazione alla vita pubblica



CASTELLINA MARITTIMA — Si voterà il 26 e 27 novembre e le candidature possono essere presentate entro l'11 novembre: saranno eletti i nuovi componenti del Consiglio Comunale dei Giovani del Comune di Castellina Marittima.
Come si legge nel regolamento, "il Consiglio Comunale dei giovani ha lo scopo di favorire la partecipazione dei giovani alla vita collettiva e pubblica dell’Ente" ed "esercita funzioni consultive e propositive sulle materie demandate alla sua competenza (...) ambiente, sport, tempo libero e giochi, rapporti con l’associazionismo, cultura e spettacolo, pubblica istruzione, assistenza ai giovani ed agli anziani e persone svantaggiate e/o portatrici di 'handicap', rapporti con l’U.N.I.C.E.F. e con le altre Organizzazioni Internazionali, rapporti con i giovani del Comune gemellato, qualora sia concluso un gemellaggio".
L'organismo è composto da 7 rappresentanti di età compresa dai 10 anni compiuti ai 18 non compiuti, residenti nel Comune di Castellina ed eletti fra i residenti del Comune della stessa fascia di età. Sono dunque i giovani stessi che votano i propri rappresentanti e durante la prima convocazione il Consiglio Comunale eleggerà al proprio interno il Sindaco junior che sceglierà nell’ambito del Consiglio stesso 2 collaboratori.
Largo, dunque, ai giovani: coloro che desiderano candidarsi alla carica di consigliere devono presentare la domanda al Comune entro le 17,30 di martedì 11 novembre.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca