Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cronaca Martedì 11 Febbraio 2014 ore 10:16

Esonda il fiume Cecina

I livelli del Cecina tra Montegemoli e Montecatini

Nella notte evacuati alcuni animali delle fattorie della zona. Esondazioni anche a Guardistallo



MONTECATINI VAL DI CECINA — La temuta piena del fiume Cecina è arrivata, fortunatamente senza danni a persone. Intorno all'una di questa notte, 11 febbraio, il fiume ha esondato nel Comune di Montecatini Val di Cecina, vicino alla pizzeria Verde Oasi, dove già in passato.
Si è reso necessario evacuare alcuni animali che si trovavano nelle fattorie della zona, vicine al letto del corso d'acqua.
Al momento non si registrano ulteriori danni, tuttavia è certo che la paura è tanta tra i cittadini e le conseguenze per gli agricoltori e gli allevatori di questa zona saranno pesanti.
Anche a Cecina è allerta per la piena del fiume e per questo motivo oggi il comune ha deciso di interrompere le attività didattiche in ogni scuola di ordine e grado.
Restano sorvegliati speciali tutti gli affluenti in Val di Cecina, dove la Sterza, in zona Guardistallo, è esondata.
Vista la situazione dell'Arno e di tutta la Provincia, alle 2 di questa notte il Prefetto Tagliente ha convocato un vertice in Prefettura. Durante la notte sono stati allertati anche i Sindaci di diversi comuni della Provincia di Pisa, tra cui quello di  Montescudaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità