Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Varese, l'arresto di Elia Del Grande e il tentativo di fuga in pedalò
Varese, l'arresto di Elia Del Grande e il tentativo di fuga in pedalò

Cultura mercoledì 12 marzo 2014 ore 10:45

Due artisti di Castelnuovo espongono a Bruxelles

Anne Bruylants e Mario Daniele esporranno le loro opere al Parlamento Europeo dal 31 marzo al 5 aprile



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Dal 31 marzo al 5 aprile due cittadini di Castelnuovo Val di Cecina presenteranno le loro opere presso il Parlamento Europeo a Bruxelles. Si tratta di due coniugi: Anne Bruylants e Mario Daniele, che a coronamento di una straordinaria vitalità artistica porteranno le loro creazioni al terzo piano del Parlamento Europeo, nell’Espace Altiero Spinelli.
I coniugi parteciperanno all'Esposizione di Arte Contemporanea ispirata alla tematica  'Europa- Europa dal Mediterraneo al Mare del Nord'.
Anne (1943) e Mario (1944) vivono e lavorano in simbiosi da molti anni, al punto che ormai si firmano “annemario daniele”. Hanno maturato una grande esperienza internazionale di vita e di lavoro, operando esponendo e viaggiando nelle grandi metropoli europee da Firenze a Parigi a Bruxelles e finalmente finendo per fermarsi da qualche anno a questa parte – speriamo molto a lungo - proprio a Castelnuovo di Val di Cecina, dove hanno acquistato e ristrutturato un palazzo nel borgo. Anne e Mario sono cittadini castelnuovini, attivi e molto ben inseriti nella comunità locale.
Le loro opere presentano caratteri di indiscutibile originalità e creatività: spesso si tratta di pitture e sculture, realizzate con materiali eterogenei e perfino poveri, che richiedono un’attenta lettura.
L'Associazione Culturale Il Chiassino di Castelnuovo formula ad Anne e Mario l’augurio di un grande e meritato successo, a nome di tutti i castelnuovini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel tredicesimo anniversario della loro scomparsa, nelle sedi di Larderello e Pisa, un minuto di silenzio. Negli anni anche molti "Memorial Day"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità