QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 18 ottobre 2019

Cultura mercoledì 12 marzo 2014 ore 10:45

Due artisti di Castelnuovo espongono a Bruxelles

Anne Bruylants e Mario Daniele esporranno le loro opere al Parlamento Europeo dal 31 marzo al 5 aprile



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Dal 31 marzo al 5 aprile due cittadini di Castelnuovo Val di Cecina presenteranno le loro opere presso il Parlamento Europeo a Bruxelles. Si tratta di due coniugi: Anne Bruylants e Mario Daniele, che a coronamento di una straordinaria vitalità artistica porteranno le loro creazioni al terzo piano del Parlamento Europeo, nell’Espace Altiero Spinelli.
I coniugi parteciperanno all'Esposizione di Arte Contemporanea ispirata alla tematica  'Europa- Europa dal Mediterraneo al Mare del Nord'.
Anne (1943) e Mario (1944) vivono e lavorano in simbiosi da molti anni, al punto che ormai si firmano “annemario daniele”. Hanno maturato una grande esperienza internazionale di vita e di lavoro, operando esponendo e viaggiando nelle grandi metropoli europee da Firenze a Parigi a Bruxelles e finalmente finendo per fermarsi da qualche anno a questa parte – speriamo molto a lungo - proprio a Castelnuovo di Val di Cecina, dove hanno acquistato e ristrutturato un palazzo nel borgo. Anne e Mario sono cittadini castelnuovini, attivi e molto ben inseriti nella comunità locale.
Le loro opere presentano caratteri di indiscutibile originalità e creatività: spesso si tratta di pitture e sculture, realizzate con materiali eterogenei e perfino poveri, che richiedono un’attenta lettura.
L'Associazione Culturale Il Chiassino di Castelnuovo formula ad Anne e Mario l’augurio di un grande e meritato successo, a nome di tutti i castelnuovini.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Attualità